Gené sul futuro di Sainz: «Carlos può scegliere, è il pilota più prezioso»
05/04/2024 10:30:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Marc Gené, brand ambassador della Ferrari ed opinionista per Sky Sport F1, ha parlato dei diversi scenari per il futuro di Carlos Sainz.

Le parole di Gené

Queste le parole dell'ex pilota di F1, nonché vincitore della 24h di Le Mans"La cosa più importante, secondo la mia opinione, è che lui [Sainz, ndr] si trova nella posizione di scegliere".

"Dopo la gara, la vittoria di Melbourne, lui veramente adesso è il pilota più prezioso. Quale scuderia scegliere? Ne parlavo con il suo manager [di Carlos, ndr] e gli dicevo che non c'è una scelta sbagliata, deve solo scegliere la migliore".

Gené sul futuro di Sainz: «Carlos può scegliere, è il pilota più prezioso»Carlos Sainz (sinistra) a colloquio con il suo ingegnere di pista, Riccardo Adami (destra)

"Non c'è una scelta che non sia ottima. Se pensi al breve termine, Red Bull è la migliore. Poi c'è il dubbio sul motore Ford nel 2026 e quanto saranno pronti...".

"Però ripeto, so che niente è stato deciso, ma sono contento per lui che si trovi in una situazione dove può decidere qual è la miglior opzione".

Quando gli è stato chiesto un parere sui tempi della scelta, il 50enne spagnolo ha risposto: "Lui  [Sainz, ndr] non vuole aspettare molto".

"Carlos l'ha detto da tanto tempo che a lui non piace correre senza sapere quale sarà il suo futuro. Per cui penso che in poche settimane, se lui può, prenderà la decisione", ha detto Marc Gené in conclusione.

E voi, cosa ne pensate? Siete d'accordo con Gené che Sainz potrà essere padrone del proprio destino? Secondo voi, in quale scuderia si trasferirà per il 2025? Fatecelo sapere con un commento sui nostri profili social (InstagramFacebook Twitter).

 

Leggi anche: La Ferrari può sognare: analisi telemetria dei primi (pochi) dati da Suzuka

Leggi anche: Ferrari stratosferica in Giappone, ma calma: sono solo prove libere

Leggi anche: Red Bull, errori sotto pressione? Ferrari deve approfittarne

Leggi anche: Leclerc a Suzuka in memoria di Bianchi: casco speciale per Jules

Foto copertina www.marca.com

Foto copertina www.ferrari.com

Foto interna www.ferrari.com


Tag
gene | sainz | futuro | ferrari | f1 |