L'ex ingegnere della Ferrari, Luigi Mazzola, ha commentato il fantastico periodo di forma di Carlos Sainz nel confronto con il compagno di squadra Charles Leclerc, rivelando in che ambito lo spagnolo sia più maturo del monegasco.
Questo l'intervento di Mazzola a riguardo, effettuato alla trasmissione Race Anatomy, a cura di Sky Sport F1: "Io credo che ci sia tanta prestazione in un aspetto fondamentale, ovvero nel rapporto tra quello che un pilota porta agli ingegneri e come quest'ultimi poi riescano a supportarlo con gli assetti".
"Credo che Sainz, da questo punto di vista sia più maturo rispetto a quello che è Leclerc: riesce a dare delle indicazioni più precise su quello che serve a lui per andare forte", ha aggiunto l'ingegnere.
È abbastanza evidente, infatti, come il numero 55 stia riuscendo a estrarre maggior prestazione dalla SF-24 nel confronto con il proprio compagno.
Il classe '94 è sempre stato un pilota molto analitico e che trova il massimo della propria espressione grazie al lavoro, in collaborazione con gli ingegneri, sulla messa a punto della vettura.
Proprio per questo motivo Leclerc potrebbe essere leggermente avvantaggiato in Cina, dove si terrà il primo weekend Sprint del 2024.
Nel format che vedremo tra due settimane a Shanghai, infatti, verrà disputata soltanto la prima sessione di prove libere. Ciò significa che tutti i piloti avranno soltanto 60 minuti in pista prima di dover confermare l'assetto che utilizzeranno per il resto del fine settimana.
Bisognerà, dunque, prestare attenzione ai commenti dei piloti sul feeling con la monoposto, che sarà ancor più fondamentale rispetto alle prime uscite di questa stagione.
Leggi anche: Mercedes in crisi: i commenti di Capelli e Bobbi
Leggi anche: Zapelloni: «Leclerc, strategia impossibile un anno fa. Ferrari l'unica senza aggiornamenti»
Leggi anche: Turrini sulla lotta interna in Ferrari: «Sainz sempre davanti, e Leclerc rosica»
Leggi anche: Ferrari, Mazzola: «Vi spiego il problema di Leclerc con la SF-24»
Foto copertina www.ferrari.com