Umberto Zapelloni ha voluto evidenziare il progresso compiuto dalla Ferrari rispetto allo scorso anno, sottolineando in particolar modo la strategia effettuata da Leclerc ed il fatto che la Rossa non abbia ancora portato i primi aggiornamenti alla SF-24.
Zapelloni si è espresso così su questi temi: "La gara di Leclerc? L'unico modo per recuperare posizioni era provare una strategia differente rispetto a quelli che c'erano tra di lui e il quarto posto".
"La Ferrari è riuscita ad eseguire una strategia che l'anno scorso non avrebbe potuto nemmeno pensare, perché pensare di chiudere quella gara cambiando le gomme una volta in meno degli altri, per la Ferrari di un anno fa era impossibile".
"L'altra cosa importante è che la Ferrari è una delle poche, se non l'unica [squadra, ndr] che non ha fatto nessun intervento sulla macchina".
"La Rossa è rimasta con la base da cui è partita [ad inizio stagione, ndr], per cui il margine di miglioramento della SF-24 è incoraggiante", ha sottolineato il giornalista.
Le prime sostanziali modifiche alla monoposto della Scuderia, infatti, sono attese a Miami; mentre ad Imola dovrebbe arrivare un pacchetto importante.
Vedremo se e quanto la Ferrari riuscirà ad avvicinarsi alla Red Bull, che invece ha già portato le prime novità in pista questo weekend a Suzuka.
Leggi anche: Turrini sulla lotta interna in Ferrari: «Sainz sempre davanti, e Leclerc rosica»
Leggi anche: Ferrari, Mazzola: «Vi spiego il problema di Leclerc con la SF-24»
Leggi anche: Ferrari, Sainz il migliore a Suzuka. Capelli: «Leclerc non è tranquillo, ecco perché»
Leggi anche: Bobbi: «Ferrari migliorata a Suzuka, ma c'è ancora lavoro da fare»