Leo Turrini ha commentato l'inizio di stagione della Mercedes, difendendo Lewis Hamilton e George Russell.
Il giornalista si è espresso così alla trasmissione Race Anatomy, a cura di Sky Sport F1: "Non credo che i due piloti Mercedes abbiano colpe".
"Guidano una carriola che genera depressione; un po' come i due ragazzi dell'Alpine, Ocon e Gasly, sono in una condizione terribile", ha aggiunto Turrini.
Effettivamente la Mercedes è irriconoscibile rispetto al decennio passato, essendo la scuderia che detiene il record per il maggior numero di titoli costruttori vinti in successione.
La squadra di Brackley sembra aver perso lo smalto di una volta sotto qualsiasi punto di vista, ed è difficile attribuire la responsabilità di tale disastro ai due piloti.
Se la scuderia non invertirà la rotta già nei prossimi appuntamenti, c'è il serio rischio che possa concludere la stagione al quinto posto in classifica.
Questo scenario sarebbe alquanto clamoroso, in quanto due dei quattro team che precederebbero la Mercedes sarebbero due clienti: la McLaren e l'Aston Martin.
Insomma, a Brackley c'è bisogno di una repentina ripresa, altrimenti il rischio di portare in pista una monoposto da centro gruppo aumenta esponenzialmente.
Leggi anche: Ferrari, Mazzola: «Sainz più maturo di Leclerc in un aspetto fondamentale»
Leggi anche: Mercedes in crisi: i commenti di Capelli e Bobbi
Leggi anche: Zapelloni: «Leclerc, strategia impossibile un anno fa. Ferrari l'unica senza aggiornamenti»
Leggi anche: Turrini sulla lotta interna in Ferrari: «Sainz sempre davanti, e Leclerc rosica»