Alonso: «Ho avuto un problema in curva uno all'ultimo tentativo. Sono fiero del team»
20/04/2024 11:15:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Sono appena terminate le qualifiche valide per la gara lunga che la Formula 1 disputerà domani sul circuito di Shanghai. Sull'ultimo gradino del podio ha terminato Fernando Alonso. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Alonso è carico per la gara di domani

Fernando Alonso ha dichiarato: "Non so quanto sia lontano Checo ma ho avuto un problema alle curve uno e due e mi sono chiesto se continuare il giro o abortirlo visto che avevo perso due decimi, però abbiamo spinto e alla fine abbiamo ottenuto un buon tempo. Credo che la macchina sia migliorata da stamattina, abbiamo fatto qualche cambiamento d'assetto, e vedremo se domani riusciremo a traslarlo in un buon bottino di punti".

Il pilota dell'Aston Martin ha poi detto: "Credo che non puoi cambiare totalmente la macchina durante il weekend, però puoi fare dei micro cambiamenti d'assetto e a volte tiri anche ad indovinare pensando a come potrebbe essere la gara. Sono fiero del team e anche se non siamo nella posizione sperata stiamo continuando a lavorare".

Lo spagnolo ha poi terminato il suo intervento ringraziando i fan presenti in autodromo dicendo: "È incredibile. Questa, grazie ai fan che sono molto entusiasti dello sport in generale e sostengono ogni pilota ed ogni team è una delle gare migliori dell'anno. Grazie".

Leggi anche: GP Cina - Qualifiche - Pole position al solito Max. Ferrari sesta e settima

Leggi anche: GP Cina - Tabella ufficiale componenti usate. Nuova power uniti per Russell

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio della Cina 2024


Tag
aston martin | alonso | formula 1 | qualifica | cina |