UFFICIALE - F1 2025: Hulkenberg è un nuovo pilota della Sauber
26/04/2024 11:15:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Il mercato piloti continua a muoversi. Nel 2025 Nico Hulkenberg farà ritorno a Hinwil dopo dodici anni. Il tedesco lascerà infatti la Haas per unirsi alla scuderia Kick Sauber. Quella che lo attenderà, sarà una stagione di transizione nella quale il suo apporto sarà fondamentale visto che nel 2026 cambieranno sia i regolamenti tecnici, che anche il team stesso, con l'arrivo di Audi.

La casa dei quattro anelli ha dunque deciso di puntare su un pilota con esperienza, che compirà 37 anni a metà agosto, ma che per svariati motivi non è mai riuscito ad imporsi realmente in categoria, ottenendo zero podi a fronte di 207 partenze.

Le voci dei protagonisti

L’amministratore delegato di Sauber, Andreas Seidl parlando dell'arrivo di Hulkenberg ha dichiarato: “Siamo molto felici di dare il bentornato a Nico per il 2025. Con la sua velocità, la sua esperienza e il suo infaticabile impegno, rappresenterà un cardine fondamentale per la trasformazione del nostro team e per il progetto Audi F1. Sin dall’inizio abbiamo visto un grande interesse reciproco nel costruire un progetto a lungo termine, insieme. Nico ha una grande personalità e i suoi input, sia da un punto di vista professionale che personale, ci aiuteranno a compiere grandi progressi nello sviluppo della vettura e nella costruzione della squadra”.

Il tedesco ha invece detto: “Ritornerò in un team per cui ho già corso nel 2013 e dal quale conservo ricordi di un forte spirito di squadra. La prospettiva di correre per Audi è veramente speciale. Quando un marchio tedesco entra in F1 con questa determinazione, è un’opportunità unica. Sarà un grande onore per me rappresentare un marchio di questo genere, utilizzando una power unit fatta in Germania”.

Leggi anche: F1: Pirelli svela le mescole scelte per Imola, Monaco e Montreal

Leggi anche: Rosberg ricorda le difficoltà iniziali: «Le 80.000 sterline apparse sul conto erano sparite»


Tag
ufficiale | sauber | formula 1 | hulkenberg | mercato |