Nel tardo pomeriggio italiano è andata in scena la conferenza stampa piloti che apre il weekend di Miami della Formula 1. Già da ieri, l'argomento scottante della settimana non riguarda la gara americana, ma bensì l'annuncio che Adrian Newey, il progettista della Red Bull, lascerà il team campione del mondo a fine anno. Su questa vicenda è stato interpellato Sergio Perez. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Sergio Perez, parlando dell'addio di Newey ha dichiarato: "Ovviamente non è ideale quando una persona del calibro di Adrian, che per la nostra organizzazione è stato straordinario, oltre ad essere un mio ottimo amico, lascia la squadra ma alla fine ci sono momenti che arrivano nella vita. Lui ha passato vent'anni alla Red Bull e probabilmente ora vuole fare qualcosa di diverso ed è anche giusto così. Credo che il team sia in una situazione ideale con un organizzazione molto forte quindi guardiamo al futuro con ottimismo".
Il messicano ha poi continuato dicendo: "Abbiamo assistito anche in passato a momenti in cui i grandi nomi hanno lasciato le scuderie, ma questa decisione non dipende solo da una persona, ma dall'intera squadra. Penso che Christian abbia fatto un ottimo lavoro nel prepararci alla prossima generazione della Red Bull e vedremo cosa accadrà".
Il pilota della Red Bull ha poi concluso dicendo: "Ovviamente ci sono state un paio di discussioni all'interno del team, ma una volta che la questione esce allo scoperto è già molto avanzata, dunque Christian e tutto il team si stavano già preparando per l'eventualità di perdere un individuo. Perderemo un uomo chiave, ma c'è anche un team enorme che in questi anni lo ha affiancato"
Leggi anche: Lewis sogna Newey: «Nella mia lista il suo nome è in cima. Vedremo se sarà possibile»
Leggi anche: Horner, corsa contro il tempo per salvare la Red Bull. L'effetto domino è partito
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Miami 2024