Clamoroso - L'indiscrezione: la Williams ha chiesto alla FIA una deroga per Antonelli
03/05/2024 21:50:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Il paddock di Formula 1 è in fermento in queste ultime ore. Secondo quanto riportato direttamente da Miami, Will Buxton, avrebbe riportato che il team britannico Williams si sarebbe adoperato per chiedere una deroga alla FIA per permettere ad Andrea Kimi Antonelli di poter correre in categoria già dalla tappa di Imola

"Come riportato questa mattina, a quanto mi risulta la Williams aveva avanzato questa richiesta con l'intenzione di debuttare a Imola dopo lo splendido test Mercedes di Antonelli. La Williams mi ha detto che non commentano i contratti dei piloti".

Il bolognese, ancora minorenne, compirà 18 anni il 25 agosto di quest'anno e, secondo le regole attualmente in vigore, non potrebbe dunque prendere parte a nessuna sessione ufficiale di Formula 1. Per questo motivo la Williams sembrerebbe aver avanzato una richiesta alla Federazione Internazionale per permettere al giovane del Mercedes Junior Programme di sostituire Logan Sargeant

A Farne le spese infatti dovrebbe essere proprio l'americano che, a causa dei suoi ultimi risultati, non sta convincendo molto le alte cariche del team britannico. 

Secondo quanto riportato anche da RacingNews365, tramite un comunicato fatto pervenire ai media presenti in circuito è stato riportato che: "La FIA ha già ricevuto la richiesta e la sta esaminando". Seguiranno aggiornamenti.

Leggi anche: Horner su Newey: «È stata una cavalcata fantastica. Futuro in Ferrari? Credo si prenderà un po' di riposo»

Leggi anche: Newey cercato dalla Williams: i motivi per cui potrebbe accettare

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Miami 2024


Tag
williams | formula 1 | antonelli | futuro | mercedes |