Bobbi sugli aggiornamenti McLaren: «Pacchetto molto vasto. La Ferrari andrà aggressiva»
06/05/2024 07:20:00 Tempo di lettura: 3 minuti

L'ex pilota GT e attualmente commentatore per Sky Sport F1 Italia Matteo Bobbi, durante il programma Paddock Live, ha parlato degli aggiornamenti che la McLaren ha introdotto a Miami in modo completo sulla macchina di Lando Norris, mentre solo al cinquanta per cento in quella di Oscar Piastri. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

L'analisi di Bobbi sulla McLaren

Matteo Bobbi ha iniziato la sua analisi dicendo: "Il pacchetto portato era vasto, esteso e andava a comprendere delle aree molto critiche e nevralgiche. Innanzitutto hanno modificato quello che è l'inlet, ovvero l'entrata delle pance. Adesso si sviluppa con una sezione più orizzontale, più larga e bassa. Hanno diminuito quindi la sezione verticale, e anche il vassoio è stato allungato. Le sospensioni sono state riviste, insieme alla presa dei freni, oltre all'ala anteriore, soprattutto nella sezione del cucchiaio, così come anche nell'ultimo elemento".

"La pancia stessa, se vista lateralmente, è stata diminuita in altezza, con uno svaso più pronunciato. Tutto questo è stato fatto con l'intenzione di gestire i flussi in una maniera diversa. Il cofano più rastremato, le prese dedicate allo smaltimento del calore sono state posizionate in quel punto, il fondo ha un marciapiede diverso anche nei canali Venturi. Insomma, come dicevo era un pacchetto molto esteso, però Vasseur ha ragione, quando i team portano in pista degli aggiornamenti li quantificano in 2 o 3 decimi quando si tratta di un pacchetto grosso, mai in cinque o sei decimi".

Parlando poi del Cavallino l'italiano ha dichiarato: "La Ferrari ovviamente ha intrapreso una strada diversa da quella dello scorso anno e andranno ad essere molto più aggressivi. Avranno una pancia che sarà anche visivamente molto diversa, e più simile a quella Red Bull. Sarà un pacchetto molto vasto anche quello della Rossa, ma normalmente, come dico sempre, ci vorranno un paio di gare per vedere veramente il massimo di un aggiornamento".

Leggi anche: Leclerc: «Fortuna che Perez non mi ha centrato. McLaren impressionante»

Leggi anche: Newey: «Il 2026 sarà una grande sfida, ma non so se ne sarò coinvolto»

Foto copertina sport.sky.it

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Miami 2024


Tag
bobbi | mclaren | ferrari | formula 1 | analisi |