Racing Bulls - Ricciardo torna a punti, Mekies: «Vettura privata di alcune limitazioni»
09/05/2024 20:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Ricciardo è tornato a punti. Conquistando la quarta posizione nel corso della Sprint Race di Miami, l’australiano è riuscito finalmente ad aggiornare il tabellone e a portarsi in P15, alle spalle di Hulkenberg per una lunghezza soltanto (6 Vs 5).

Molto felice del recupero di cui Daniel si sta rendendo autore, il team principal della Racing Bulls, Laurent Mekies ha provato a dare una spiegazione ai suoi progressi: “Credo che i punti gli abbiano permesso di togliersi un bel peso dalle spalle. Il GP di Miami è quasi una seconda gara di casa per lui. Ha ottenuto un grande risultato difendendosi da Sainz e Piastri. Ad essere sincero avevamo già notato dei segnali incoraggianti nelle ultime gare, ma sono cose che si ha difficoltà a spiegare alle persone al di fuori della nostra squadra”.

Mekies: "Abbiamo ancora del lavoro da fare..."

“Daniel ha fatto sempre dei piccoli progressi di gara in gara. Piccoli, ma costanti. Ciononostante c’è ancora del lavoro da fare per rendere la monoposto più adatta alle sue richieste in termini di guida, prosegue l’ex direttore sportivo della Ferrari.

Mekies, Racing Bulls

Guardando dall’esterno alle performance, Ricciardo è sembrato iniziare a ‘carburare’ in occasione del GP di Cina, proprio in concomitanza del cambio di telaio effettuato sulla sua vettura. Interpellato su una possibile correlazione, Mekies risponde: “Posso dire che avevamo individuato delle cose che non andavano bene. Abbiamo cercato di eliminare tutte quelle limitazioni che credeva lo ‘frenassero’ e nei prossimi eventi cercheremo di toglierne delle altre. Stiamo ancora cercando di scoprire quale fosse il problema che lo disturbava. Le ispezioni sono tuttora in corso”.

Il team principal della Racing Bulls ha poi concluso sottolineando che il cambio di telaio era stato già programmato da inizio stagione e non si è trattato dunque di un provvedimento atto a soddisfare le richieste del pilota.


Foto: Racing Bulls

Leggi anche: McLaren - La vittoria di Norris porterà un secondo tattoo? Brown scoraggiato al pensiero

Leggi anche: Aston Martin, l'ala posteriore introdotta a Miami non convince. Krack spiega il dietrofront

Leggi anche: Mercedes, il peggio deve ancora arrivare. Russell: «Ci attendono settimane difficili»

Leggi anche: Norris - Parla l'ingegnere di pista: «Sochi mi perseguita, ora possiamo voltare pagina»

Leggi anche: Tecnici in fuga dalla Red Bull, Wolff e Brown gongolano. Horner risponde per le rime

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Miami 2024


Tag
f1 | formula1 | miamigp | racing bulls | ricciardo | mekies |