Montoya: «Ecco la giusta soluzione per il futuro di Carlos Sainz»
10/05/2024 08:50:00 Tempo di lettura: 3 minuti

La stagione 2024 è ormai entrata nel vivo, ma a tenere banco tra appassionati ed addetti ai lavori non vi sono soltanto le vicende di pista. Da qualche settimana a questa parte, infatti, il paddock di Formula 1 è animato anche da diversi argomenti relativi al prossimo futuro, tra cui il mercato piloti, con tanti top team coinvolti.

Dalla situazione che si prospetta all'interno della Ferrari al futuro di Carlos Sainz, passando per le riflessioni in casa Red Bull e Mercedes: a dire la sua è Juan Pablo Montoya che, intervenuto ai microfoni di Racingnews365, si è lasciato andare a delle considerazioni molto interessanti.

Montoya, lo "scontro di personalità" in Ferrari e il futuro di Sainz

Montoya: «Ecco la giusta soluzione per il futuro di Carlos Sainz»

Iniziamo dal futuro apporodo di Lewis Hamilton alla Ferrari, operazione fortemente voluta da entrambe le parti ed ufficializzata lo scorso primo febbraio tra il clamore generale. Secondo Montoya, il "colpo del secolo" determinerà scenari intriganti nel momento in cui comincierà effettivamente la 'convivenza' tra il sette volte campione del mondo e Leclerc.

"Sarà interessante vedere come andranno le cose in macchina tra Hamilton e Charles", ha esordito il colombiano. "Ci sarà uno scontro di personalità, sarà divertente da guardare", ha aggiunto.

Passando poi all'appiedato Sainz, Montoya ritiene il pilota spagnolo debba prendere in seria considerazione l'ipotesi di trasferirsi alla Red Bull, qualora gli venisse proposta la possibilità di sostituire Perez o Verstappen. "Penso che per Carlos in questo momento sarebbe la scelta migliore, soprattutto alla luce del fatto che si parla di una partenza di Max". Una scelta che, in un certo senso, Montoya consiglia anche alla stessa compagine anglo-austriaca. "Se stanno pensando alla partenza di Max, hanno bisogno di avere un pilota A-plus come riserva. Non puoi lasciare che Checo e Max se ne vadano senza prendere un pilota forte, perché poi resti col niente".

Lo ricordiamo, il tre volte campione del mondo è finito nel mirino della Mercedes, che vuole assicurarselo come erede di Hamilton. Ma sulla lista di Toto Wolff e compagni c'è anche lo stesso Sainz, il quale sta conducendo un inizio di stagione estremamente positivo. "Sta facendo tutto ciò che deve fare, offrendo un ottimo rendimento. Ci sono piloti migliori? Probabilmente, sì. Ma penso che lui, se messo nelle condizioni, possa essere davvero un pilota forte", ha chiosato Montoya.

Leggi anche: Imola 1982, Villeneuve contro Pironi: il «tradimento» in casa Ferrari

Leggi anche: ESCLUSIVA - Intervista a Bryson Sullivan sul regolamento 2026

Foto copertina www.twitter.com; Foto Instagram Montoya


Tag
montoya | ferrari | leclerc | hamilton | sainz | audi | verstappen | perez | formula 1 |