Formula E, Shwartzman primeggia ai rookie test di Berlino: la classifica completa
15/05/2024 10:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Lo scorso weekend a Berlino sono andati in scena il nono e il decimo round del campionato mondiale di Formula E. Il lunedì successivo, sempre sul tracciato tedesco si sono poi svolti i rookie test, ovvero una sessione dedicata agli esordienti, che ogni team doveva nominare obbligatoriamente.

Tutti i tifosi che seguono oltre alla Formula 1 anche le categorie minori avranno sicuramente riconosciuto molti nomi come quello del campione F2 Felipe Drugovich, il barbadiano Zane Maloney, Enzo Fittipaldi, le due donne provenienti dalla F1 Academy Marta Garcia e Alice Powell, oltre al terzo pilota della Ferrari Robert Shwartzman, il nostro italiano Gabriele Minì e molti altri ancora.

Al termine di entrambe le sessioni però a primeggiare davanti a tutti è stato il russo con licenza israeliana Robert Shwartzman che, nella prima sessione è stato davanti a Drugovich per soli 71 millesimi, mentre nel pomeriggio ha portato il suo distacco dal secondo a 173 millesimi. Di seguito vi riportiamo le classifiche complete.

La classifica della prima sessione

Formula E, Shwartzman primeggia ai rookie test di Berlino: la classifica completa

La classifica della seconda sessione

Formula E, Shwartzman primeggia ai rookie test di Berlino: la classifica completa

Leggi anche: «La Ferrari odiava Vettel»: le parole dell'ex ingegnera

Leggi anche: GP Imola - Le previsioni meteo del weekend: si attende un fine settimana complicato

Foto copertina twitter.com

Foto interna twitter.com


Tag
formula e | shwartzman | ferrari | berlino | rookie test |