Mercedes, Hamilton parla suo successore: «Fosse il mio lavoro ecco chi sceglierei»
17/05/2024 08:30:00 Tempo di lettura: 3 minuti

"Faremo rumore", era la frase che Frédéric Vasseur, nell'estate 2023, usò per parlare della campagna acquisti intrapresa per rafforzare il reparto corse Ferrari dopo un deludente avvio di stagione. Da allora, quasi un anno dopo, le promesse fatte dal manager di Draveil sono state mantenute, visto che a inizio anno Fréd ha annunciato l'ingaggio di Lewis Hamilton e il rinnovo di contratto di Charles Leclerc, completando una line-up da sogno. Una mossa che, di conseguenza, ha lasciato la Mercedes con un sedile vacante e di fronte alla decisione di dover trovare un valido sostituto per rimpiazzare il sette volte campione del mondo da affiancare a George Russell.

Un sostituto su cui, da mesi, si fa un gran parlare e che sta portando il team diretto da Toto Wolff a vagliare una serie di candidati: piloti formati come Carlos Sainz o Max Verstappen sino a giovani promesse come Andrea Kimi Antonelli. E proprio sulla figura del giovane pilota bolognese ha voluto esprimere la sua opinione proprio il sette volte campione del mondo, Lewis Hamilton, interrogato nel giovedi di Imola in merito a chi, per lui, potrebbe essere il suo ideale successore.

E proprio sul giovane pilota Mercedes, da molti considerato come la prima scelta della Frecce d'Argento per sostituire Lewis nel 2025 dopo il suo passaggio in Ferrari, ha voluto parlare "The Hammer" che, di fatto, si è aggiunto alla lunga lista di estimatori del giovane pilota bolognese, che quest'anno gareggerà la sua prima stagione in F2 con la Prema, dopo aver saltato la F3. Una serie di tappe bruciate che, malgrado tutto, non sembrano impensierire la Mercedes o far credere all'opinione pubblica che non sia pronto per fare il grande salto nella massima serie automobilistica. Assenza di preoccupazioni che, di fatto, ha portato Lewis a sbilanciarsi, tanto da dirsi certe che se dipendesse da lui non avrebbe dubbi sulla decisione finale.

Onestamente, non ho idea di quali siano i piani di Toto ma, per me, assumere un giovane sarebbe la mossa giusta. Se fosse il mio lavoro, il mio ruolo, probabilmente prenderei Kimi“.

Leggi anche: F1, Sebastian Vettel torna nel paddock: avvistato a Imola nel box Red Bull. I dettagli

Leggi anche: Aston Martin fiduciosa a Imola: ecco cosa cambierà con i nuovi aggiornamenti

Foto copertina twitter.com


Tag
mercedes | hamilton | antonelli | imola | sainz |

  • Tecnica: Ing. Daniele Muscarella
  • Articolisti e opinionisti: Paolo Marcacci, Daniele Muscarella
  • Con la collaborazione di: Marco Sassara, Alessio Ciancola, Giuseppe Cianci, Prisca Manzoni, Fabrizio Parascandolo, Valeria Caravella, Martina Luraghi, Flavia Delfini, Nicole Maruzzo, Sofia D'Eramo
  • Database e statistiche: Marcella Toschi
  • Web Design: Vittorio Arena
  • Social Media Manager: Veronica Cancelliere
Partner

Privacy policy
Dichiarazione accessibilità
© 1996-2025, tutti i marchi appartengono ai rispettivi proprietari