L'Alpine ha annunciato che Esteban Ocon lascerà la squadra al termine della stagione 2024. Vediamo insieme i possibili sostituti del francese.
Tra i candidati al sedile vacante ci sono sicuramente alcuni dei piloti che fanno parte dell'Alpine Academy, ovvero il programma giovani del team.
In particolar modo, potrebbero avere una possibilità Jack Doohan, Victor Martins e Kush Maini, che hanno già militato in Formula 2.
È plausibile, d'altro canto, che la scuderia francese punti su un profilo che corra attualmente - o che abbia già corso - in F1.
In foto, da sinistra verso destra: Victor Martins e Jack Doohan (piloti dell'Alpine Academy) con Bruno Famin (team principal ad interim dell'Alpine in Formula 1)
In tal caso, tra i favoriti vi sono Guanyu Zhou (cresciuto proprio nell'Academy ed in scadenza di contratto con la Stake) e Mick Schumacher, attualmente impegnato nel WEC.
Non sono da escludere, ma sono decisamente in secondo piano, le piste che portano ad altri piloti d'esperienza, con nomi del calibro di Valtteri Bottas e Kevin Magnussen.
Insomma, la scelta dell'Alpine ricadrà - con tutta probabilità - su una soluzione che abbia familiarità con il progetto, per continuare una necessaria rifondazione.
E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento sui nostri profili social (Instagram, Facebook e Twitter).
Leggi anche: Ocon lascia l'Alpine: gli scenari per il suo futuro
Leggi anche: Canada 2007: il weekend che svoltò le carriere di Hamilton e Vettel
Leggi anche: Canada '95: l'unica vittoria di Alesi in F1 e l'omaggio di Schumacher
Leggi anche: Come nasce il «Muro dei Campioni» in Canada? La storia di una maledizione