Nelle due stagioni in cui ha guidato per la Haas, il figlio del sette volte iridato Michael Schumacher, non è riuscito a convincere la dirigenza della squadra americana e così, rimasto senza sedile, dal 2023 lo si vede indossare i colori della Mercedes per ricoprire in ruolo di terzo pilota.
L’addio di Hamilton alla casa di Stoccarda ha acceso una lotta interna, tra Mick e il driver di Formula2, Andrea Kimi Antonelli, per prendere il suo posto. Le Frecce d’Argento non hanno ancora preso una decisione, ma sembrerebbero più propensi, nel caso si volesse puntare su un giovane, ad optare per dare una possibilità all’italiano. Il mercato 2025 però è pieno di sorprese e con la notizia di Ocon, che lascerà l’Alpine a fine stagione, il tedesco può comunque ancora sperare.
Intervistato dal ‘The Independent’, Schumacher ha così commentato l’attesa e la sua vita sportiva nelle Vesti di terzo pilota Mercedes: “Sto lottando per tornare in F1 ed è estenuante. È come trovarsi davanti ad una torta buonissima che non puoi mangiare e sei costretto a guardare gli altri mentre se la gustano”.

"La F1 è il mio sogno da quando ho 5 anni. Non sono pronto a lasciarlo andare”, ha affermato secondo quanto riporta ‘GPBlog.com’. “A volte sento avvicinarsi una possibilità, poi però succede qualcos’altro e in realtà non arriva mai”.
Prendere il posto di Hamilton, oltre che il coronamento di un sogno, sarebbe anche una bella opportunità per Schumacher di mettersi in mostra, ma nonostante il periodo difficile dell’Alpine, Mick non si tirerebbe indietro se venisse contattato dalla casa francese: “Al momento l’interessamento di qualsiasi squadra sarebbe prezioso. Forse dovrei iniziare a inviare il mio Curriculum alle squadre. Per ora la mia unica possibilità è continuare a dimostrare il mio valore nel WEC. Se mi comporterò bene, i team sapranno di cosa sono capace”.
Foto: Mercedes
Leggi anche: 'Mission 44' segue Hamilton a Maranello, ma per vedere una Ferrari nera è «troppo presto»
Leggi anche: Imola, Monaco e Canada incoronano la McLaren. Piastri: «Siamo in lotta per il titolo»
Leggi anche: Mercedes - Wolff gioisce per aver trovato il pezzo mancante, Allison lo sta ancora cercando