Nonostante a fine stagione Lewis Hamilton lascerà la Mercedes per unirsi alla Scuderia Ferrari HP, il boss delle frecce d'argento Toto Wolff ha dichiarato che per tutto il resto del campionato non ci saranno favoritismi tra i due piloti.
Il Gran Premio di Monaco ha visto George Russell e Lewis Hamilton correre con due specifiche diverse della W15. Mentre Russell ha ricevuto l'ultima versione dell'ala anteriore, Lewis Hamilton ha corso con la versione più vecchia, poiché il team aveva a disposizione solo un singolo pezzo dell'ala anteriore rivista nel Principato. Dopo il weekend di Monaco, la Mercedes ha spiegato che è stato Hamilton a scegliere di non utilizzare la nuova ala anteriore dopo averla provata al simulatore. La W15 del britannico sarà equipaggiata con la nuova ala anteriore nel prossimo Gran Premio del Canada.
Come riportato da F1technical, Toto Wolff ha dichiarato che la Mercedes è sempre intenzionata a fornire ai suoi piloti lo stesso equipaggiamento e Hamilton e Russell riceveranno lo stesso trattamento nonostante la partenza del sette volte campione del mondo. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Toto Wolff ha dichiarato: "Tutti i piloti sono un po' scettici a volte. Penso che come squadra abbiamo dimostrato che anche nelle competizioni più tese tra compagni di squadra cerchiamo sempre di trovare il giusto equilibrio e di essere trasparenti e corretti. Come team siamo impegnati al cento per cento nel dare ai nostri due piloti due grandi macchine, le migliori possibili, così come le strategie e il miglior supporto possibile".
Quest'anno la Mercedes ha iniziato nuovamente in difficoltà, portando a tre il numero delle stagioni dove non è più dominante come un tempo. Parlando di questo Wolff ha aggiunto: "Siamo arrivati primi 115 volte e siamo stati battuti nelle ultime 50 gare. Non è questo il punto in cui vogliamo essere e la sensazione che stiamo provando è orribile".
"La Ferrari non vince un campionato costruttori dal 2008. La Red Bull non ci è riuscita per otto anni di fila perché eravamo noi a vincere. Dobbiamo mettere le cose in prospettiva: è il terzo anno che non vinciamo, non sono otto e non sono 16", ha concluso Wolff.
Leggi anche: Canada 2011: la gara più pazza nella storia della F1
Leggi anche: Hamilton, Canada cornice perfetta per distruggere un altro record