Il Gran Premio del Canada ha regalato solo delusioni a Charles Leclerc che, dopo la vittoria a Montecarlo, lascia Montreal con un ritiro. Il pilota Ferrari, reduce da una qualifica disastrosa, ha dovuto fare i conti fin da subito con un problema sulla sua power unit. Problema che lo ha costretto al ritiro al giro 40. Di seguito le parole del monegasco presenti nel report ufficiale della scuderia di Maranello dopo il disastroso weekend.
Charles Leclerc ha commentato così i problemi avuti fin dal primo giro: "Il guaio al motore che abbiamo avuto ha compromesso irrimediabilmente la mia gara. Perdevamo tantissimo tempo ad ogni giro rispetto alle altre vetture, al punto che abbiamo provato a mettere le slick prima di tutti perché era l’unico modo per provare ad arrivare in zona punti. Non ha funzionato ma non avevamo nulla da perdere e dunque non ci sono rimpianti. L’esito di questa gara è particolarmente pesante perché con il doppio ritiro non abbiamo raccolto nemmeno un punto. Esamineremo i problemi che abbiamo avuto per fare in modo che non si ripresentino".
Bisogna ricordare che, nonostante i zero punti conquistati a Montreal, sia la squadra che Leclerc rimangono in seconda posizione nelle rispettive classifiche di campionato.
Leggi anche: GP Canada - Zhou provoca un'altra bandiera rossa nelle Prove Libere 3: cosa è successo
Foto copertina www.ferrari.com