Sergio Perez è un vero e proprio eroe per il Messico e per anni i media locali hanno tenuto testa a quelli nazionali. Non importa quanto il pilota della Red Bull Racing abbia performato male, è sempre stato trovato un punto di forza e presentato ai fan. Dopo la debacle di ieri durante il Gran Premio del Canada, questa volta però anche i media messicani sono molto critici.
Stando a quanto riportato da Reforma, uno dei maggiori quotidiani del paese, la Red Bull vivrebbe in "due universi distinti". "Da un lato c'è Max Verstappen, che ha superato i difetti della RB20 e ha vinto il Gran Premio del Canada. All'altro estremo invece c'è Sergio Perez, con più preoccupazioni che gloria. Come a Monaco, se ne va senza punti e con il dubbio della sua scarsa prestazione".
Anche il giornale Esto, che solitamente supporta il pilota messicano, questa volta si è lasciato andare a diverse critiche a partire già dal titolo: "Sergio Perez di male in peggio, si avvia verso la sua peggiore stagione in Formula 1". All'interno dell'articolo continua dicendo: "La prestazione di Checo finora è la peggiore se consideriamo ciò che ha fatto nelle altre stagioni con la Red Bull, dopo lo stesso numero di gare".
"Si è concluso un weekend che dovrebbe essere dimenticato in fretta, anche se spesso è proprio dalle battute d'arresto che si impara. Una settimana iniziata in modo fantastico con la notizia del prolungamento del contratto non ha avuto la ciliegina sulla torta dopo la debacle in Canada".
Leggi anche: Ferrari, problemi ai sensori dietro alla scarsa affidabilità? L'indiscrezione di Carlo Vanzini
Leggi anche: Sainz ne è sicuro: «Canada passo falso. A Barcellona torneremo dove siamo di solito»