Mercedes, Wolff: «In Canada fatto un passo avanti, Barcellona sarà un test importante»
18/06/2024 18:15:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Ci è voluto un un po' di tempo, ma la Mercedes in Canada è ritornata a vedere la luce. La squadra capitanata da Toto Wolff ha fatto ritorno a Brackley con una pole position e il terzo gradino del podio, entrambi conquistati da George Russell. Proprio il boss del team anglo-tedesco ha fatto un bilancio del fine settimana svoltosi a Montreal: "Il passo avanti fatto in Canada è stato incoraggiante. Ottenere il risultato migliore della stagione è stata una bella ricompensa per il duro lavoro di tutti".

Tuttavia, Wolff è allo stesso tempo consapevole delle caratteristiche particolari del tracciato intitolato a Gilles Villeneuve: "Quello del Canada è un circuito unico; ha una percorrenza di curva particolarmente bassa e inoltre era appena stato riasfaltato. Sappiamo che è stata una gara anomala rispetto a quelle più tradizionali. I nostri avversari - continua - forniranno prestazioni più elevate sulle prossime piste, quindi dovremo continuare a lavorare per essere costantemente in lotta per podi e, magari, per la vittoria".

Mercedes, Wolff: «In Canada fatto un passo avanti, Barcellona sarà un test importante»

Le aspettative per Barcellona

Questo fine settimana il Circus sarà di scena in Spagna per il decimo appuntamento di questo Mondiale. Sarà un crocevia fondamentale per tutte le squadre, tra chi porterà aggiornamenti e chi è alla semplice ricerca di conferme, come la Mercedes: "Barcellona presenta un mix di curve, un lungo rettilineo e molti dislivelli. Le piste veloci sono state il nostro punto debole sinora, quindi questo weekend sarà un test importante per valutare i nostri progressi. Speriamo di confermare quanto visto a Montreal", ha concluso Wolff.

Foto copertina pbs.twimg.com

Leggi anche: GP Spagna - Le caratteristiche del tracciato e le mescole scelte

Leggi anche: GP Spagna, Bearman in pista con la Haas a Barcellona

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Spagna 2024


Tag
gp spagna | mercedes | toto wolff |