Vanzini: «Sapevo dell'affare Ferrari-Hamilton da molto tempo, ma me l'ero dimenticato»
19/06/2024 17:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Ieri su Youtube è uscita la nuova puntata del podcast Gurulandia che ha visto come ospite Carlo Vanzini. Il giornalista e telecronista di Sky Italia durante la lunga chiacchierata ha raccontato molti aspetti del suo lavoro toccando anche diversi argomenti. Uno dei tanti è stato l'arrivo di Lewis Hamilton in Ferrari, reso noto nei primi mesi del 2024. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

La rivelazione di Vanzini

Parlando di quello che da molti viene considerato come "Il trasferimento del secolo", Carlo Vanzini ha dichiarato: "L’ho saputo molto prima, ma me l’ero dimenticato. Quand’è arrivata la notizia non ci stavo neanche pensando. Sono stato anche superficiale in quell’occasione perché quando hai lo scoop esci prima, anche se quando sai un qualcosa che ti dicono "off the record" comunque non puoi divulgarla in anticipo".

L'italiano ha poi aggiunto: "Su quella cosa sono stato superficiale perché a inizio settimana mi era arrivato un messaggio del tipo: ‘Se non vai a sciare questa settimana è meglio’. Ma non ho pensato al fatto che Hamilton potesse essere annunciato così presto. In molti infatti si sono chiesti il perché è stato ufficializzato così in anticipo. Era successo anche con Vettel quando lasciò la Ferrari in favore di Sainz. La motivazione è che, essendo la Ferrari quotata in borsa, non appena si conclude, e si mette nero su bianco un’operazione che comporta un tot di soldi dietro, per forza deve essere reso pubblico così da evitare situazioni di speculazioni dietro".

Vanzini ha poi concluso il suo intervento dicendo: "Ovviamente ti dispiace per Sainz che durante gli anni è migliorato un sacco crescendo tanto, ma l’annuncio di una leggenda, che raggiunge un’altra leggenda, è un qualcosa di emozionante. Dove porterà poi ce lo potrà dire solo il tempo, questo è il bello".

Leggi anche: Piero Ferrari sulla Tripla Corona: «Ci manca solo Indy, è un sogno». E parla di Newey

Leggi anche: GP Spagna - Analisi Brembo: circuito scarsamente impegnativo, ma attenzione a curva 10

Foto copertina pbs.twimg.com


Tag
ferrari | hamilton | vanzini | formula 1 | podcast |