Red Bull, Verstappen arriva tardi in conferenza: la FIA interviene
28/06/2024 11:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Ieri Max Verstappen è arrivato in ritardo alla conferenza stampa piloti del Gran Premio d'Austria. L'olandese ha fatto il suo ingresso nella sala quando i giornalisti stavano già ponendo le loro domande ai suoi colleghi. Da quanto si apprende, il campione del mondo ha avuto delle "complicazioni" nello spostamento dall'aeroporto al circuito.

La FIA ha comunque deciso di intervenire sulla questione investigando il pilota, ma dopo un'attenta analisi, non ha penalizzato Verstappen. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.

La decisione della FIA

Come si legge nel documento ufficiale della Federazione: "I Commissari Sportivi hanno ricevuto una segnalazione da parte del Delegato ai Media che il pilota della vettura 1 (Max Verstappen) era in ritardo per la conferenza stampa del giovedì. Il delegato ai media ha riferito che il pilota ha avuto problemi di trasporto durante il tragitto verso la pista, ma il team ha informato la FIA in anticipo".

"I Commissari Sportivi concludono che il pilota e la squadra hanno preso tutte le misure ragionevoli date le circostanze e quindi non impongono alcuna penalità nonostante tecnicamente siano stati violati i regolamenti. Le decisioni dei Commissari Sportivi sono prese indipendentemente dalla FIA e si basano esclusivamente sui regolamenti, sulle linee guida e sulle prove presentate".

Leggi anche: Ricciardo risponde a Helmut Marko: «Futuro? Nessuna pressione, darò il massimo»

Leggi anche: Marko e l'ultimatum a Ricciardo: «Obiettivo fallito. Adesso serve un pilota giovane»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Austria 2024


Tag
fia | investigazione | verstappen | formula 1 | red bull |