Haas al settimo cielo: bel bottino di punti e settimo posto nel campionato costruttori
02/07/2024 18:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

In Austria la Haas ha guadagnato punti importanti in ottica classifica costruttori con la sesta posizione di Nico Hulkenberg e l'ottava di Kevin Magnussen. E' un risultato importante per la scuderia che conferma come la vettura si stia dimostrando competitiva in ogni tipo di circuito oltre a dimostrarsi veloce abbastanza da piazzarsi a centro gruppo.

Il pilota tedesco, Nico Hulkenberg, ha dichiarato che quella austriaca sia stata una gara infernale, aggiungendo però che nel complesso è stato comunque un Gran Premio dai mille colpi di scena, anche davanti con la lotta tra Verstappen e Norris. Nel suo intervento afferma inoltre che ha rischiato di perdere la vettura alla curva 10 e che, quando è stato superato Perez, è riuscito a rimanere in DRS superando nuovamente il pilota messicano. Hulkenberg mette l'accento sulla prestazione della squadra e su come la vettura stia performando in maniera costante in questa prima parte di stagione, qualità che svolge un ruolo determinante. In più gli aggiornamenti stanno sicuramente funzionando e questo li mette di fatto a centro gruppo in lotta con altri team. Inoltre, tornando sulla questione aggiornamenti, conferma che la Haas porterà qualcosa anche a Silverstone e quanto sia impaziente di provarli.

Nell'altro lato del box c'é Kevin Magnussen anche lui a punti, che insieme a quelli di Hulkenberg hanno strappato il settimo posto nel campionato costruttori all'Alpine. Nel complesso il pilota danese é contento del weekend della squadra e di come non ci siano stati problemi di strategia, di pit o altro.

Sicuramente da quando é stato sostituito il Team Principal della Haas, la squadra sembra aver trovato la strada giusta che per un motivo o un'altro si era persa in questi ultimi anni. Una gara caotica li ha aiutati ma sono stati bravi a sfruttare l'occasione, vedremo se la squadra si manterrà nello stato della forma attuale.

Leggi anche: F1 2024 - Orari e dove vedere il GP di Gran Bretagna in TV e Streaming

Foto copertina media.haasf1team.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Austria 2024


Tag
haas | austria | hulkenberg | magnussen |