Horner: «Norris ha tirato fuori i gomiti. Aveva ancora i postumi della gara Sprint»
02/07/2024 11:45:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Il team principal della Red Bull Christian Horner, ha parlato di quanto accaduto tra Lando Norris e Max Verstappen durante gli ultimi giri di gara in Austria. Il britannico ha dichiarato che, secondo lui, il comportamento aggressivo mostrato dal pilota McLaren è stato dovuto alla sconfitta rimediata, sempre a causa dell'olandese, durante la gara sprint disputata il giorno prima. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Il pensiero di Horner

Christian Horner, come riportato da racingnews365, parlando con i giornalisti al termine del GP d'Austria corso a Spielberg, ha commentato quanto accaduto tra Lando Norris e il suo pilota Max Verstappen dicendo: "Norris ha tirato fuori i gomiti, sono state due gare difficili in Austria. Probabilmente aveva ancora un po' i postumi della gara Sprint quando Max lo ha passato senza DRS alla curva 4 e poi è stato aggredito dal suo compagno di squadra".

Parlando invece delle prestazioni della RB20 il britannico ha concluso il suo intervento dicendo: "È stato un peccato, perché avevamo tutto sotto controllo, ma poi l'ultimo pit stop ha rimesso Lando in lizza, e il vantaggio che aveva sulle gomme è stato sufficiente per farlo entrare in zona DRS. Nonostante tutto però abbiamo avuto un weekend più forte rispetto a quello di Barcellona in termini di passo e prestazioni della vettura. Se si considera la qualifica, la gara sprint, e sia il primo che il secondo stint del gran premio, sono stati molto simili".

 

Leggi anche: Piastri e la vittoria persa per millimetri: il retroscena

Leggi anche: Red Bull, Verstappen si prepara a una penalità in griglia: i dettagli

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Austria 2024


Tag
norris | verstappen | horner | formula 1 | red bull |