GP Gran Bretagna - PL2: la McLaren fa paura, Norris ancora in testa. Dubbi per la Ferrari
05/07/2024 18:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Da pochi minuti è giunta al termine anche la seconda sessione di prove libere in programma oggi a Silverstone. I piloti, dopo aver girato questa mattina, sono tornati al volante delle loro monoposto per completare i programmi iniziati qualche ora fa. Durante le FP2 sono scesi in pista anche Sergio Perez, Pierre Gasly, Kevin Magnussen e Logan Sargeant, che in FP1 avevano lasciato il loro sedile ai quattro rookie Isack Hadjar, Franco Colapinto, Oliver Bearman e Jack Doohan.

Il lavoro differenziato in casa Ferrari ha dato un esito abbastanza netto, ma anche non risolutivo. La configurazione priva degli ultimi aggiornamenti portati in Canada e provata oggi da Sainz si dimostra migliore nelle curve veloci grazie a una vettura più stabile e con meno saltellamenti. La SF-24 con tutti gli aggiornamenti e portata in pista da Leclerc è invece molto più efficace nelle curve lente. Alla fine dei test la distanza tra i due è talmente ridotta da non far emergere una configurazione indubbiamente migliore dell'altra su questo circuito. E' anche possibile che i due piloti, anche per i diversi stili di guida, possano completare il weekend con le due differenti versioni di SF-24.

In simulazione passo gara la McLaren è sembrata ancora in vantaggio, ma la Red Bull è molto vicina e non troppo distanti ci sono anche Mercedes e Ferrari. 

Davanti a tutti ha concluso la sessione di prove Lando Norris, su una McLaren che sembra veramente a suo agio a Silverstone. L'inglese ha fatto registrare un crono di 1:26.549. Alle sue spalle troviamo il compagno di squadra Oscar Piastri, che ha terminato il suo giro più veloce a 3 decimi. A chiudere la top tre della seconda ora d'attività ci ha pensato invece Sergio Perez che con la sua Red Bull ha fermato le lancette dell'orologio sull'1:26.983. Di seguito vi riportiamo la classifica completa.

Tabella completa dei tempi delle Prove libere 2 del Gran Premio di Gran Bretagna 2024

 

Leggi anche: GP Gran Bretagna - A Norris le PL1 davanti a Stroll, prove di comparazione in Ferrari

Leggi anche: UFFICIALE - GP Gran Bretagna, un pilota partirà dal fondo della griglia: i dettagli

Foto copertina x.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Gran Bretagna 2024


Tag
silverstone | prove libere | ferrari | mclaren |