Matteo Bobbi ha commentato le ultime prestazioni della Red Bull alla trasmissione Race Anatomy, indicando quello che - a suo avviso - è il vero segreto della forza della squadra.
Questa l'opinione dell'ex pilota: "Verstappen e la Red Bull hanno una capacità di esecuzione della gara incredibile, basta vederlo dalla classifica piloti [nel confronto con Pérez, ndr]".
"La gara [di Silverstone, ndr] a un certo punto sembrava persa, però le chiamate dai box sono arrivate nei momenti giusti".
"Il passaggio dalla gomma d'asciutto all'intermedia è arrivato nel momento giusto, non troppo tardi. Idem la chiamata successiva: montare la gomma hard poteva sembrare sbagliato, perché mancavano pochi giri; invece, col senno di poi, è stata la gomma che gli ha permesso [a Verstappen, ndr] di arrivare secondo".
"Quindi hanno davvero un'esecuzione eccezionale", ha detto l'opinionista per Sky Sport F1 in conclusione del proprio intervento.
In Formula 1, infatti, per vincere non basta una macchina veloce, tantomeno un pilota talentuoso o una squadra esperta e pronta: servono tutti e tre i fattori, e la Red Bull negli ultimi anni ha dimostrato ampiamente di averli.
E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento sui nostri profili social (Instagram, Facebook e Twitter).
Leggi anche: UFFICIALE - Terremoto Ferrari: Cardile si dimette, il comunicato
Leggi anche: Ferrari, Mazzola preoccupato: «Bisogna recuperare Leclerc». E sulla SF-24...
Leggi anche: Vettel e il messaggio per Hamilton: «Sei il migliore di sempre»
Leggi anche: Analisi telemetria qualifiche Silverstone: Ferrari dispersa, Mercedes eccellente
Foto copertina twitter.com