Da quando Adrian Newey ha ufficializzato che al termine della stagione 2024 avrebbe lasciato la Red Bull, il britannico non ha fornito ulteriori dettagli sul suo futuro, ma adesso, dopo diverse settimane è tornato a parlare dell'argomento rivelando quando sarà l'ultimo giorno che timbrerà il cartellino a Milton Keynes, e quali saranno i suoi ultimi incarichi con la scuderia campione del mondo in carica. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.
Intervistato da motorsport.com Adrian Newey ha rivelato che, dopo aver presentato la RB17, ovvero la sua ultima creazione, si occuperà dei clienti di questa Hypercar, oltre a fornire ulteriore supporto al team Formula 1 se ne avessero ancora di bisogno: "Ultimamente ho parlato principalmente con i piloti di Formula 1 e mi sono occupato della strategia durante le gare, ma ho anche incontrato i clienti della RB17".
"Credo che il punto di forza del progetto RB17 sia il fatto che si tratta di un'estensione del team di Formula 1 e tutti, quindi, sono coinvolti non solo nella RB17 in sé, ma anche nel modo in cui la Red Bull affronta i weekend di Formula 1. Questo continuerà a prescindere dalla mia presenza fisica, visto il modo in cui lo stiamo facendo, e anche mio figlio Harry continuerà a lavorare sulla RB17 fino al suo completamento e anche oltre, quando smetterò di lavorare qui nel marzo del prossimo anno".
Con quest'ultima frase il progettista britannico ha dunque confermato che il suo impegno con la scuderia austriaca continuerà fino a marzo 2025, per poi cambiare casacca e iniziare una nuova avventura. Ancora Newey non si è sbilanciato riguardo al suo futuro, ma l'ufficialità non dovrebbe essere ormai tanto lontana. Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi della questione.
Leggi anche: GP Ungheria - Dopo la pioggia torna il sereno: le previsioni meteo del weekend
Leggi anche: UFFICIALE - A fine stagione Magnussen lascerà la Haas: l'annuncio