La Scuderia Ferrari ha le corse nel suo DNA, non solo la Formula 1, ma anche quelle a ruote coperte, e in mare aperto. L'anno scorso il Cavallino Rampante ha fatto infatti il suo ritorno nel WEC, e a inizio anno ha annunciato che a breve "approderà" anche nelle gare con le barche.
Da maggio però si vocifera che la Rossa potrebbe anche debuttare nel campionato di Formula E, ovvero la categoria interamente elettrica. Stando a quanto riportato da racingnews365, un portavoce del campionato, interpellato su quest'argomento, ha confermato i colloqui tra la FE e la squadra italiana. Se però la stessa domanda viene posta agli uomini di Maranello, la risposta è completamente opposta.
Durante un'intervista rilasciata a racingnews365, il CEO della Formula E, Jeff Dodds, ha parlato di come sono nate le speculazioni riguardanti un possibile ingresso in categoria della Ferrari. Queste le sue parole: "Credo che tutto sia nato quando sono stato intervistato e alla domanda: 'Hai parlato con la Ferrari?' io ho risposto: 'Forse'. Tutte le voci sono iniziate a circolare da quel momento".
Per rispondere a tutti questi rumors è dovuto intervenire anche l'amministratore delegato del Cavallino Rampante Benedetto Vigna che, in occasione dell'inaugurazione della E-Factory del marchio di Maranello, parlando della Formula E ha detto: "Restiamo concentrati sulla Formula 1 perché è lì che vediamo molto potenziale. La Formula E non è... Così bella. Cioè, l'appeal non è così forte".
L'italiano ha poi concluso dicendo: "Rimarremo concentrati sulla F1. Credo che questo sia importante. Per quanto riguarda le corse, abbiamo già fatto le nostre scelte: Formula 1, endurance e le gare oceaniche che abbiamo annunciato qualche mese fa. Abbiamo molto da fare".
Leggi anche: GP Ungheria - Dopo la pioggia torna il sereno: le previsioni meteo del weekend
Leggi anche: Newey si sbilancia: «Ecco quando smetterò di lavorare alla Red Bull»
Foto copertina x.com