La Red Bull dovrebbe sostituire Pérez? I pareri degli opinionisti di Sky
30/07/2024 13:00:00 Tempo di lettura: 4 minuti

Gli opinionisti di Sky, presenti alla trasmissione televisiva Race Anatomy, hanno commentato il momento negativo di Sergio Pérez e come la Red Bull avrebbe dovuto reagire a riguardo.

Il parere di Bobbi

Matteo Bobbi si è espresso così: "Penso che la squadra abbia tutti gli strumenti per esaminare Pérez, non serve una gara in più o una in meno, sono tre anni che è lì".

"Io lo lascerei a casa e proverei anche qualcosa di diverso, che serve anche per capire che strada prendere per il futuro", ha aggiunto l'ex pilota.

"Se Ricciardo venisse bruciato da Max se ne fregherebbero [in Red Bull, ndr], nel senso che non è più quello di qualche anno fa".

"Però non saprei, le teste di Marko e Horner sono molto particolari", ha detto Matteo Bobbi per concludere il proprio intervento.

L'opinione di Mazzola

Successivamente, Luigi Mazzola ha affermato: "Cambiare pilota a metà stagione per me non è da prendere in considerazione".

"Lo scandalo per me è stato che Pérez ha rinnovato il contratto per le prossime stagioni, questo mi lascia un po' perplesso".

"Questo potrebbe far capire che c'è qualcosa legato all'organizzazione che c'è lì dentro, magari che l'uscita di Pérez possa essere un disturbo, non lo so".

"Al buon Pérez è mancata sempre la qualifica nelle ultime gare, mentre a Spa è partito davanti e ha dimostrato i suoi limiti, ma non è stato poi così disastroso rispetto a Verstappen".

La Red Bull doveva sostituire Pérez? I pareri degli opinionisti di Sky

"Un ipotetico sostituto, che sia Tsunoda o Lawson, farebbe molta fatica comunque a integrarsi e Verstappen potrebbe disintegrargli la carriera. Sono tanti gli aspetti da considerare", ha chiosato l'ex ingegnere della Ferrari.

Il commento di Zapelloni

Umberto Zapelloni ha, infine, dichiarato: "Molto spesso anche a Race Anatomy abbiamo combattuto per cacciare Pérez, perché quest'anno ne ha combinate veramente tante".

"Eppure fare il compagno di squadra di Max è un lavoro usurante e lui lo ha fatto anche bene a tratti, portando a casa delle vittorie".

"Quest'anno aveva cominciato sempre appena dietro a Max, mentre adesso non sta dando quello che potrebbe dare con quella macchina".

"Una cosa sarebbe sostituirlo con Ricciardo, che oggettivamente ha già dato, ma se metti lì Tsunoda, Verstappen rischia veramente di bruciarlo, e Lawson ancora di più".

"Quindi la scelta di Ricciardo fino a fine stagione potrebbe avere senso, ma siamo sicuri che Ricciardo potrebbe fare meglio di Pérez? Non lo so", ha concluso Zapelloni.

 

Leggi anche: Sainz vittima della sua arroganza: la Williams è una scelta obbligata

Leggi anche: La Ferrari può sognare con questo Hamilton? Mazzola: «Ecco di cosa ha bisogno»

Leggi anche: Ferrari: il passo non c'era, ma il rammarico resta. Tutti gli errori commessi a Spa

Leggi anche: Come ha fatto la Mercedes a tornare grande? Risponde Mazzola


Tag
perez | redbull | mazzola | bobbi | zapelloni | sky | race | anatomy | f1 |