Luigi Mazzola ha evidenziato a Race Anatomy una cosa in particolare di cui la Ferrari ha bisogno per poter sognare in grande con l'arrivo di Lewis Hamilton.
Queste le dichiarazioni dell'ex ingegnere della Rossa: "La Ferrari può sognare con questo Hamilton? Sì, ma se sarà una macchina vincente".
"Se la vettura non sarà performante o competitiva... ho l'impressione che Hamilton si possa un po' 'sedere': ha bisogno, per l'età che ha e per tutto quello che ha vinto, di una macchina vincente per tenere alta la motivazione".
"A quel punto ritorna ad essere il buon Hamilton che conosciamo. Quindi ci auguriamo, o almeno io mi auguro, che la Ferrari il prossimo anno sia all'altezza".
"Se così dovesse essere, vedremo Hamilton così come l'abbiamo visto in Inghilterra e a Spa", ha detto Mazzola in conclusione del proprio intervento.
Quanto affermato dall'ingegnere potrebbe sembrare scontato a molti, ma non lo è per niente: per poter davvero sognare, c'è bisogno di un team completo.
Nel caso di Lewis Hamilton in particolare, abbiamo visto come il britannico sia nettamente più brillante in condizioni di poter vincere, basti guardare il confronto con Russell quest'anno.
Insomma, se la Ferrari riuscirà a diventare una squadra senza punti deboli, il sette volte campione del mondo darà sicuramente il suo contributo in pista.
Leggi anche: Ferrari: il passo non c'era, ma il rammarico resta. Tutti gli errori commessi a Spa
Leggi anche: Come ha fatto la Mercedes a tornare grande? Risponde Mazzola
Leggi anche: Red Bull: Pérez ha sprecato l'ultima occasione per il suo futuro
Leggi anche: UFFICIALE: Svelata la nuova squadra di Sainz
Foto copertina twitter.com
Foto interna www.ferrari.com