Helmut Marko è una delle voci più influenti del paddock di Formula 1, e come spesso gli capita, ha rilasciato una dichiarazione nella quale ha parlato di un pilota esterno alla Red Bull. Nelle scorse settimane aveva espresso la sua opinione sulla decisione presa da Sainz di firmare con la Williams, mentre adesso ha parlato di Mick Schumacher. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Come riportato da Motorsport Spagna, Helmut Marko ha mostrato il suo sostegno al tedesco dicendo che secondo lui Mick meriti un posto in uno dei sedili ancora disponibili per la prossima stagione, Alpine o Sauber, con l'idea di riconfermarsi nel 2026 con Audi. L'austriaco è però consapevole che tornare nel campionato è molto difficile.
Intervistato da F1-Insider l'austriaco ha dichiarato: "Quando si lascia la Formula 1, è difficile tornare. Anche se dietro le quinte si parla bene di lui, ad esempio Toto Wolff lo elogia molto, meriterebbe un lavoro alla Alpine o all'Audi. Mick è però una delle persone più gentili e amichevoli del paddock, il che è uno svantaggio per lui, ma ha anche lo svantaggio di portare un grande nome".
Marko ha poi concluso la sua intervista scagliandosi contro l'ex team principal della Haas Guenther Steiner dicendo: “In termini sportivi, penso che fosse già nel fiore degli anni, ha vinto la Formula 3 e la Formula 2, e questo lo ha reso interessante per la Formula 1. Tuttavia, alla Haas non è stato trattato correttamente dalla star di Netflix Guenther Steiner, questo è un dato di fatto".
Leggi anche: Steiner: «Ho cercato di portare Perez in Haas due volte»
Leggi anche: Hamilton si tira dentro: «I piloti che stanno lottando al vertice hanno un pedigree d'élite»