L'Hockenheimring pensa alla F1, Brauer però avverte: «Non faremo nulla di folle»
16/08/2024 18:45:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Il circuito di Hockenheim si è spesso alternato all’interno del calendario della massima categoria del motorsport assieme all’altro tracciato tedesco, il Nurburgring, e qualche anno fa ha attirato l’interesse di un gruppo di investitori che, un po’ in sordina, ha elaborato una strategia per riportare le vetture di F1 a correre sul noto circuito sito nello stato federale Baden-Württemberg. Ultima edizione nel 2019.

Il Gruppo Emodrom non vuole fare promesse affrettate

La situazione però appare alquanto complessa e delicata. Gli investitori farebbero parte del Gruppo Emodrom, il cui amministratore delegato Tim Brauer ha recentemente dichiarato:Per più di quattro anni, abbiamo cercato di rimettere l’Hockenheimring in condizione di poter affermarsi tra i migliori circuiti automobilistici della sfera internazionale. Il lavoro si è svolto dietro le quinte e ora vogliamo fare il passo successivo per guardare con ottimismo verso il futuro”, riportano 'Welt', un noto quotidiano tedesco e ‘GPBlog.com’.

Nel lasso di tempo indicato da Brauer, il Gruppo Emodrom ha già speso 40 milioni di Euro nel progetto Hockenheim. Il finanziamento ha coinvolto il Porsche Experience Centre, la costruzione di un Hotel e di un Motorworld. Affinché l’Hockenheimring possa però nuovamente far parte della F1 serve un ulteriore importante investimento, molto più consistente. ‘GPBlog.com’ parla di 250 milioni di Euro che dovranno essere erogati da qui ai prossimi 5-10 anni.

Hockenheimring, Mercedes

Per tale ragione, vista la rilevanza della cifra, il CEO, Tim Brauer evita di fare delle promesse affrettate: Non faremo niente di folle dal punto di vista finanziario. Stiamo pensando alla Formula 1, ma affrontiamo tali considerazioni con grande cautela", ha concluso.


Foto copertina: X, Hockenheimring; foto interna: X, Mercedes

Leggi anche: Leclerc sostiene Vasseur: «C'è stato un cambiamento radicale. Critiche? Dobbiamo essere bravi noi»

Leggi anche: Briatore crede in Piastri: «Sarà campione del mondo», forse entro il 2027

Leggi anche: Newey, i dubbi di Kravitz: «Può ancora andare ovunque. Ferrari? Trasferimento forzato»

Leggi anche: Aston Martin - Alguersuari: «Alonso può vincere il mondiale assieme a Newey»


Tag
f1 | hockenheimring | emodrom | brauer | mercedes | ferrari |