Newey, i dubbi di Kravitz: «Può ancora andare ovunque. Ferrari? Trasferimento forzato»
16/08/2024 11:30:00 Tempo di lettura: 4 minuti

Nel corso di uno dei suoi podcast realizzati per Sky F1, il giornalista britannico Ted Kravitz ha condotto un’analisi approfondita riguardo alle voci di mercato che stanno interessando il futuro di Adrian Newey.

Kravitz ha ancora delle riserve sulla scelta finale di Newey

Il progettista più ricercato del Paddock sembrerebbe aver ormai deciso la sua destinazione, ma Kravitz ha ancora qualche riserva a riguardo: “Se sei tra coloro che lavorano all’interno della Red Bull c’è una frase che non vorresti mai sentire pronunciare: ‘Adrian se ne va!’. La sua decisione avrà un impatto enorme sulla squadra. Le ultime indiscrezioni ci dicono che ha già firmato con l’Aston Martin e che l’annuncio verrà fatto al termine della pausa estiva. Vedremo se arriverà davvero, riporta ‘Crash.net’.

Per il giornalista di Sky Sports, Newey potrebbe andare letteralmente ovunque e la scelta non dipenderebbe nemmeno tanto dai soldi: “La ricompensa finanziaria è ovviamente importante, dà valore alla squadra, ma è un valore che riusciresti ad apportare anche vincendo campionati. Newey vuole sentirsi felice”.

Newey, Red Bull

Accordo Newey-Ferrari lontano. Dove ha sbagliato il Cavallino?

Felicità che non avrebbe probabilmente mai raggiunto con la Ferrari, dal momento che la squadra italiana, almeno stando a quanto afferma Kravitz, potrebbe aver forzato troppo la mano richiedendo al progettista la sua presenza attiva in fabbrica: Il trasferimento in Italia potrebbe essere stato un po’ forzato alla sua età. Forse lui non voleva trasferirsi, mentre il team avrebbe voluto che lo facesse. Il sogno Ferrari di averlo in squadra assieme a Hamilton sembra farsi sempre più piccolo”.

Tolte Red Bull e Ferrari dall’equazione, “Si tratta dunque di fare una scelta. Ha già lavorato con la McLaren in passato. In Mercedes si ritroverebbe assieme ad Allison e forse non sarebbe l’ambiente più adatto per lui. La Williams? Forse rappresenta una sfida troppo impegnativa alla sua età, ha proseguito Kravitz nella sua analisi.

Kravitz: "Aston Martin ipotesi più accreditata, ma potrebbe ancora andare ovunque"

“Credo che per lui ormai la cosa più importante siano le persone e l’ambiente in cui lavora. L’Aston Martin ha fatto un grande investimento e se crediamo alle indiscrezioni tutto lascia presupporre che l’Aston Martin sarà la sua scelta finale. Al momento però, potrebbe ancora andare ovunque”, chiosa infine il giornalista secondo quanto riportato da 'Crash.net'.

La Formula 1 ci insegna a non dare mai le cose per scontate. Anche i contratti più ferrei possono essere messi in discussione fino a poco prima della firma o con molto anticipo rispetto alla scadenza pattuita. Newey non fa certo eccezione.


Foto: Red Bull Racing

Leggi anche: La rivelazione di Jordan: «La Mercedes ha già predisposto tutto per prendere Verstappen»

Leggi anche: Aston Martin - Alguersuari: «Alonso può vincere il mondiale assieme a Newey»

Leggi anche: L'Aston Martin sta diventando appetibile. Da Cowell al possibile arrivo di Newey e Verstappen

Leggi anche: Pasticcio FIA nell'indagine Russell, rivelata la densità del carburante Mercedes


Tag
f1 | kravitz | newey | red bull | aston martin | ferrari | mclaren | williams | mercedes | stagione 2024 | formula 1 |