Charles Leclerc ha parlato dei valori della Ferrari e dell'operato di Frédéric Vasseur, team principal della Scuderia, in un'intervista rilasciata al podcast Beyond The Grid, a cura di Formula 1.
Queste le dichiarazioni del monegasco: "Quanto è cambiata la squadra dal mio arrivo nel 2019? Tanto, ma va anche detto che la Ferrari è una scuderia con una storia tale che non è facile [ristrutturare il team, ndr]".
"Penso che ci siano dei valori della Ferrari che non cambieranno mai e non debbano cambiare, come la passione ad esempio: è un qualcosa di assolutamente incredibile".
"Allo stesso tempo, può essere una cosa negativa in certi momenti: avere passione significa anche essere più sensibili alle emozioni, e questo può influenzare il morale delle persone".
"D'altro canto, sarà proprio quella passione a spingere le persone al 200% pur di tirar fuori il team da una situazione complicata".
"Penso che Fred [Vasseur, ndr] abbia cambiato alcune cose, e questo ha fatto una gran differenza. Cerca sempre di comprendere le persone che fanno parte della squadra e metterli nella loro miglior condizione, questa è una sua grande forza".
"Inoltre, credo che agisca sempre con equilibrio, il che è a mio parere dovuto in una squadra come la Ferrari: riesce sempre a moderare, nel bene o nel male, il morale del team".
"La sua caratteristica principale è essere molto piatto dal punto di vista emotivo, il che è un'ottima cosa per una scuderia così emotiva come la Ferrari".
"È un grande leader, rappresenta quello di cui la Ferrari aveva bisogno. Proprio per questo motivo, ho piena fiducia in tutto quello che Fred fa", ha detto Leclerc in conclusione.
Leggi anche: Leclerc ricorda Monaco: «Ho avuto dei flashback sul mio passato»
Leggi anche: Bearman su Hamilton: «Nel 2016 mi mandò un video, essere in F1 con lui è un onore»
Leggi anche: Red Bull illegale: ecco perché la smentita della FIA sa di conferma
Leggi anche: Bearman e l'ingresso nella Ferrari Driver Academy: «Un sogno diventato realtà»
Foto copertina twitter.com
Foto interna www.autohebdo.fr