GP Olanda - pioggia e vento si abbattono su Zandvoort, FP1 a rischio? Il report meteo
23/08/2024 11:15:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Il circuito di Zandvoort è pronto a dare il bentornato alla Formula 1 che proprio questo weekend riaccenderà i suoi motori dopo la lunga pausa estiva. Mentre i tifosi stanno ancora prendendo posto sulle tribune però il meteo non sembra essere clemente. Come vi avevamo anticipato qualche giorno fa infatti Meteo France riportava condizioni avverse per questo fine settimana. 

Il problema maggiore per la sicurezza in pista è legato al vento che nei prossimi giorni si attende soffi addirittura a oltre 80Km/h. Già ieri all'interno del paddock si discuteva della possibilità di annullare, o spostare, alcune sessioni di attività. Nella giornata di oggi la Formula 1 dovrebbe prendere una decisione in merito.

Bisogna segnalare che da qualche minuto sul tracciato olandese ha iniziato a piovere e le raffiche di vento si aggirano all'incirca sui 45 Km/h. Al momento non c'è alcun pericolo che la Formula 1 possa ricevere un divieto e non uscire dai box, ma la vicenda è in costante aggiornamento, a seconda di come cambierà il meteo. Seguiranno aggiornamenti.

Aggiornamento delle ore 11:15: la Formula 1 Acedemy ha regolarmente svolto la sua sessione di prove libere. Si attende adesso che le monoposto di Formula 1 scendano in pista alle ore 12:30.

 

Leggi anche: Alpine, Doohan: «È un sogno che si avvera, non posso ringraziare abbastanza il team»

Leggi anche: Verstappen parla del suo futuro: «Sono oltre metà carriera. Per ora non penso ad un nuovo contratto»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Olanda 2024


Tag
meteo | zandvoort | formula 1 | aggiornamento | vento |