Red Bull, Verstappen (per ora) non sorride neanche a casa sua: «Siamo troppo lenti»
23/08/2024 20:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Nemmeno l'aria di casa fa, per il momento, tornare il sorriso a Max Verstappen. L'olandese ha chiuso il venerdì in quinta posizione, alle spalle sia del duo McLaren che di quello Mercedes. Una prestazione, quella della RB20, che non ha per nulla soddisfatto il leader del Mondiale, sia per quel che concerne il time attack (il gap dalla vetta occupata da George Russell è di quasi tre decimi) che la simulazione passo gara.

Una situazione non facile e per certi versi anomala, dal momento che nelle tre edizioni sin qui disputate Verstappen ha sempre conquistato pole position e vittoria. In attesa della qualifica e dei 72 giri del Gran Premio, al momento anche il tracciato di Zandvoort sta confermando quanto visto prima della pausa estiva tra Ungheria e Belgio.

Red Bull, Verstappen (per ora) non sorride neanche a casa sua: «Siamo troppo lenti»

Super Max ammette: "Serve più performance"

"Siamo troppo lenti sia sul giro secco che nei long run, quindi abbiamo sicuramente del lavoro da fare. - ha dichiarato l'alfiere della Red Bull - Al momento non c’è un modo chiaro per migliorare la situazione, ma analizzeremo tutto nel dettaglio". Verstappen rischia quindi di essere costretto a giocare in difesa davanti al proprio pubblico: "Questa prestazione non è una grande sorpresa, siamo sullo stesso livello mostrato nelle ultime gare. Cercheremo di trovare più performance in vista di domenica".

Leggi anche: GP d'Olanda - La Mercedes guida le PL2. Problemi per Sainz

Leggi anche: Horner esagera con un giornalista: «Chi metteresti al posto di Pérez?»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Olanda 2024


Tag
gp olanda | red bull | verstappen |