Ferrari: l'errore gravissimo che tutti sottovalutano, ma c'è un lato positivo
Contrariamente alle aspettative, la Ferrari ha commesso un gravissimo errore. Tutti lo sottovalutano, ma questo potrebbe rivelarsi decisivo per le sorti della stagione 2024: ecco di cosa si tratta.

24/08/2024 11:15:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Contro ogni aspettativa, la Ferrari ha commesso un gravissimo errore, che potrebbe rivelarsi decisivo per le sorti della stagione 2024.

Il gravissimo errore della Ferrari

Nonostante quanto riportato dai media nell'avvicinamento al weekend di gara, la Rossa non ha portato alcun aggiornamento in Olanda.

Gli aggiornamenti a cui facciamo riferimento sono quelli "correttivi", ovvero progettati dalla squadra per risolvere i problemi attuali della SF-24 (principalmente il bouncing).

Vasseur lo aveva preannunciato: "Il weekend di Zandvoort sarà difficile per noi"ma nessuno si aspettava un distacco come quello visto nelle prove libere.

Ferrari: errore gravissimo che tutti sottovalutano. Ma c''è un lato positivo

Le conseguenze

Sicuramente c'è da essere cauti, visto che pur sempre di prove libere si tratta, ma il dato oggettivo è che la Ferrari avrà meno tempo - da Monza in poi - per capire se il nuovo pacchetto sarà all'altezza delle aspettative.

Ciò implica che: se gli aggiornamenti non dovessero funzionare come previsto, probabilmente si sarà destinati a concludere il 2024 in quarta posizione nel Mondiale Costruttori.

Se, d'altro canto, le novità si riveleranno effettivamente significative, la Ferrari avrà una gara in meno a disposizione (considerando di aver corso in Olanda con l'attuale versione della monoposto) per recuperare terreno sui rivali. E chissà che, a fine anno, il titolo dedicato alle squadre non venga perso proprio per una manciata di punti.

Il lato positivo, infine, è disputare un ultimo test con la vettura attuale per avere ancora più dati da analizzare nelle prossime uscite.

Insomma, Leclerc, Sainz e tutti i tifosi attendono con ansia di scoprire l'effetto di mesi di lavoro a Maranello, con la speranza che il passo in avanti sia talmente importante da giustificare la lunga attesa.

 

Leggi anche: Ecco perché l'Alpine ha scelto Doohan: il motivo è da non credere

Leggi anche: Horner esagera con un giornalista: «Chi metteresti al posto di Pérez?»

Leggi anche: UFFICIALE - La decisione della FIA sui piloti investigati: ci sono due penalità

Leggi anche: UFFICIALE - Quattro piloti a rischio penalità, il motivo

Foto copertina www.ferrari.com

Foto interna www.ferrari.com


Tag
ferrari | leclerc | sainz | vasseur | aggiornamenti | olandagp | f1 |