Red Bull, Verstappen ammette: «Ho provato di tutto, non avevamo abbastanza passo»
24/08/2024 16:15:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Max Verstappen ha concluso le sue qualifiche del Gran Premio di Olanda in seconda posizione alle spalle di Lando Norris e davanti a Oscar Piastri. L'Olandese è stato intervistato al termine delle qualifiche della gara di casa e ha reso note le sue riflessioni sulla sessione e sulle sfide affrontate sul circuito di Zandvoort. Inoltre, il pilota Red Bull ha ammesso che, durante tutta la sessione, non ha avuto il passo necessario per contendere la pole position alla McLaren. Di seguito le sue dichiarazioni

Verstappen commenta le qualifiche del Gran Premio di Olanda

Il pilota Red Bull ha concluso al secondo posto le qualifiche sul circuito di Zandvoort e, ai microfoni ufficiali della Formula 1, ha ammesso di non aver avuto il passo necessario per la pole position, sottolineando di aver dato il massimo per cercare di colmare il gap: "Per tutte le qualifiche, non avevamo abbastanza passo. Ho provato di tutto, e sono contento di essere riuscito a piazzarmi in prima fila".

Poi, sulle condizioni critiche in pista a causa del vento, Verstappen ha evidenziato: "Il vento cambiava continuamente, rendendo ogni giro diverso dal precedente.La Red Bull non è la macchina più semplice da guidare. Le curve 11 e 12 sono difficili, ma per il resto si può fare".

Infine, sulla gara di domani e sulle possibilità di vittoria, l'olandese è stato chiaro: "Vincere? Ci proveremo, ma quando sei a più di 3 decimi dietro in qualifica, dobbiamo essere realisti. Farò comunque del mio meglio per fare una buona gara domani".

Leggi anche: Norris affonda Verstappen al GP d'Olanda. Sainz e Hamilton fuori in Q2

Foto copertina www.redbullcontentpool.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Olanda 2024


Tag
max verstappen | gp olanda | qualifiche |