Nel pieno boom mediatico della Formula 1, i prezzi dei biglietti per il Gran Premio di Monza sono cresciuti vertiginosamente, costringendo così diversi appassionati a rinunciare al loro evento preferito (O, comunque, fare dei bei sacrifici per permetterselo). Purtroppo, questa è la strategia commerciale messa in atto da Liberty Media, che vuole spremere fino all'ultimo il successo dello sport. Fortunatamente, attorno all'evento della settimana ci sono una serie di feste, incontri e mostre che permettono ai fan di riunirsi a costo zero.
Il primo si sta tenendo già in questi momenti. Alle 16:30, infatti, i piloti della Ferrari saranno al Ray-Ban store di Milano, pronti a fare foto e rilasciare autografi alle persone in coda. Sempre nella capitale meneghina, dal giovedì fino alla domenica sarà allestita la "The House of Peroni Nastro Azzurro 0.0%", in Piazza XXIV Maggio. Nell'esclusiva location ci sarà modo non solo di riunirsi per vedere sui maxi schermi le sessioni in pista a Monza, ma ci saranno anche dj set, musica, degustazioni di birra analcolica e un simulatore di guida. Per prenotarsi basta andare a questo link. Gli orari di apertura sono giovedì dalle 16 alle 24, venerdì dalle 14 a 24, sabato dalle 14 all’1 e domenica dalle 13 alle 24.
Per quanto riguarda Monza e dintorni, invece, il centro dell'attenzione sarà la Fanzone, che domani sarà aperta al pubblico in modo gratuito. Sul palco si alterneranno DJ set ed interviste, in particolare a Frederic Vasseur e ai piloti delle categorie minori. Gli altri giorni, invece, non si potrà accedere se non con il biglietto del Gran Premio. Ma non preoccupatevi, perchè ci sarà il "FuoriGP" sia in città come in località limitrofe, come Biassono o Lissone. Anche qui, oltre al maxischermo dove saranno proiettate le varie sessioni sportive, ci saranno momenti culturali e musicali, nonchè cibo e attrazioni per i bambini. Il programma completo lo si può trovare sulla APP Ufficiale dell'Autodromo di Monza, ma non preoccupatevi troppo: nei prossimi giorni ogni istante (e soprattuto ogni serata) sarà occupata da feste, cibo e deejay, quindi non serve stressarsi per l'organizzazione.
Leggi anche: FOTO - UFFICIALE - Ferrari svela la livrea speciale per il Gran Premio d'Italia