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Componente aggiornato | Ragione principale dell'aggiornamento | Differenze geometriche in confronto alla precedente versione |
Breve descrizione del funzionamento dell'aggiornamento | |
1 | Ala anteriore | Specifiche circuito | Corda ridotta sull'ultimo elemento | Per raggiungere il bilanciamento aerodinamico desiderato con il livello dell'ala posteriore, il secondo elemento del flap è stato regolato per ridurre la portanza a una determinata velocità. |
2 | Ala posteriore | Specifiche circuito | Corda ridotta sull'ultimo elemento | Per ottenere la resistenza aerodinamica desiderata, la corda dei flap è stata regolata per ridurre il carico e quindi la resistenza aerodinamica. |
Componente aggiornato | Ragione principale dell'aggiornamento | Differenze geometriche in confronto alla precedente versione |
Breve descrizione del funzionamento dell'aggiornamento | |
1 | Ala anteriore | Specifiche circuito | Nuovo flap per l'ala anteriore con incidenza ridotta. | Il design meno aggressivo riduce il carico sull'ala per bilanciare la vettura con l'ala posteriore meno caricata che verrà utilizzata in questo evento. |
2 | Beam wing | Specifiche circuito | Beam wing più piccola con secondo elemento a corda corta. | Questa beam wing ha un carico inferiore rispetto alla versione precedente e lavora insieme all'ala superiore per questo evento per ottenere la resistenza aerodinamica richiesta. |
3 | Ala posteriore | Performance e punti di carico | Parte posteriore superiore con sezioni meno aggressive | Si tratta di un'ala posteriore meno aggressiva, con un carico e una resistenza inferiori rispetto alle versioni precedenti, da utilizzare a questa efficienza del circuito. |
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1 | Ala anteriore | Specifiche circuito - Bilanciamento | Flap ala anteriore riprofilati | Questo flap meno carico è stato introdotto per coprire l'intervallo di bilanciamento richiesto quando si utilizzano livelli di ala posteriore più bassi, come avviene di solito su questa pista. |
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1 | Parte terminale dell'ala anteriore | Specifiche circuito | Parte del bordo d'uscita dell'ala anteriore è stato rimosso e il piano di immersione è stato riorientato. | Questo riduce la resistenza aerodinamica, ma influisce anche sul carico locale e sulle strutture del flusso dalla piastra terminale dell'ala anteriore. A Monza, questo è un modo efficace per migliorare il tempo sul giro. |
2 | Ala anteriore | Specifiche circuito - bilanciamento | Aletta posteriore più piccola e riprofilata nell'ala anteriore | Questa nuova geometria aiuta a ridurre il carico locale sull'ala anteriore per fornire il carico totale anteriore necessario a bilanciare le piccole ali posteriori utilizzate in questo circuito. |
3 | Ala posteriore | Specifiche circuito | Flap superiore dell'ala posteriore trimmato, riducendo così la lunghezza della corda | Questo assetto opzionale verrà utilizzato a seconda di come vogliamo bilanciare la deportanza e la resistenza aerodinamica durante il weekend. Questo assetto riduce semplicemente l'area dell'ala posteriore e quindi fornisce meno deportanza e meno resistenza aerodinamica. |
Componente aggiornato | Ragione principale dell'aggiornamento | Differenze geometriche in confronto alla precedente versione |
Breve descrizione del funzionamento dell'aggiornamento | |
1 | Ala anteriore | Specifiche circuito | Lembo a corda più corta rispetto ai precedenti componenti | Questo flap anteriore più piccolo riduce la quantità di carico complessivo generato dal gruppo dell'ala anteriore, per bilanciare le ali posteriori a bassa resistenza utilizzate in questo circuito. |
2 | Fondo | Performance e punti di carico | Modifiche al profilo del fondo. | Aumento della deportanza locale e gestione delle strutture di flusso e delle perdite nel corso del fondo per ridurne al minimo l'impatto. |
3 | Ala posteriore | Specifiche circuito | Elementi superiori a curvatura, corda e incidenza ridotte per raggiungere un livello di resistenza aerodinamica inferiore. |
I circuiti a bassa deportanza richiedono ali posteriori più efficienti e meno caricate. Sezioni alari meno bombate con angoli di incidenza più bassi generano meno deportanza e meno resistenza indotta. |
4 | Beam wing | Specifiche circuito | Riduzione della corda dell'elemento inferiore. | Riduce il carico generato dalla Beam Wing per consentire un'ulteriore regolazione del livello dell'ala per adattarsi a circuiti a bassa deportanza. |
5 | Halo | Performance e condizionamento dei flussi | Rifiniture della forma della carenatura dell'Halo. | Migliora le perdite dell'alone e il suo impatto nel fondo |
6 | Specchietti | Specifiche circuito | Geometria semplificata intorno al corpo dello specchietto. | Rimozione di elementi specifici intorno al corpo dello specchietto che generano deportanza e resistenza aerodinamica a un rapporto meno efficiente di quello richiesto a Monza. |
Componente aggiornato | Ragione principale dell'aggiornamento | Differenze geometriche in confronto alla precedente versione |
Breve descrizione del funzionamento dell'aggiornamento | |
1 | Ala anteriore | Specifiche circuito - bilanciamento | Design dei flap dell'ala anteriore a basso bilanciamento | Il flap dell'ala anteriore più piccolo ha ridotto il carico generato dall'ala anteriore per garantire il riequilibrio dell'ala posteriore a bassa resistenza introdotta per questo circuito. |
2 | Fondo | Performance e punti di carico | Parte anteriore del fondo ridisegnato | Il corpo del pianale anteriore rivisitato aumenta il carico locale mantenendo la pulizia del flusso che raggiunge la parte posteriore |
3 | Diffusore | Performance e condizionamento dei flussi | Piccola modifica al design della parete laterale del diffusore | Questa modifica contribuisce ad aumentare il flusso di energia nel diffusore e, allo stesso tempo, a controllare meglio la gestione degli pneumatici |
4 | Ala posteriore | Specifiche circuito | alettone posteriore a bassa resistenza aerodinamica | Questo nuovo gruppo RW a bassa resistenza aerodinamica riduce in modo efficiente il carico. Combinando il piano principale con uno più carico per regolare il carico e la resistenza aerodinamica. |
Componente aggiornato | Ragione principale dell'aggiornamento | Differenze geometriche in confronto alla precedente versione |
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1 | Ala anteriore | Specifiche circuito e bilanciamento | Flap dell'ala anteriore a bassa curvatura | Un design specifico dei flap dell'ala anteriore per un basso bilanciamento, da abbinare all'ala posteriore a bassa resistenza aerodinamica introdotto a Spa. |
2 | Sospensione anteriore | Performance e condizionamento dei flussi | Carenatura del braccio inferiore e dell'asta pushrod riprofilata | Questo passo completa l'aggiornamento della carenatura della sospensione anteriore, iniziato a Zandvoort insieme all'introduzione della nuova ala anteriore. La ri-profilatura dei restanti elementi della sospensione consente loro di essere più conformi al flusso in entrata. |
Componente aggiornato | Ragione principale dell'aggiornamento | Differenze geometriche in confronto alla precedente versione |
Breve descrizione del funzionamento dell'aggiornamento | |
1 | Ala posteriore | Performance | Sottile modifica sulla punta dell'ala. | Punta del flap arretrata e campanatura ridotta per ridurre la deportanza locale e la resistenza aerodinamica; adatto a una pista come Monza. |
2 | Ala posteriore | Performance | Lembo della corda ridotto | Corda e campanatura ridotte sul flap per ridurre la deportanza locale e la resistenza aerodinamica; adatto a una pista come Monza. |
Componente aggiornato | Ragione principale dell'aggiornamento | Differenze geometriche in confronto alla precedente versione |
Breve descrizione del funzionamento dell'aggiornamento | |
1 | Ala anteriore | Specifiche circuito e bilanciamento | Design e finiture dei flap dell'ala anteriore a bassa deportanza | Il deflettore dell'ala anteriore depotenziato fornisce l'intervallo di bilanciamento aerodinamico richiesto associato al livello di deportanza ottimale previsto per Monza. |
2 | Naso | Specifiche circuito e condizionamento dei flussi | Riposizionamento della telecamera | Minima ottimizzazione della posizione della telecamera del muso per una migliore interazione tra la risacca dell'ala anteriore e le gambe della sospensione anteriore, offrendo una migliore qualità del flusso nel fondo. |
3 | Specchietti | Specifiche circuito e condizionamento dei flussi | Specchietti più piccoli | Aggiornamento minore, per questo evento sarà introdotta una permanenza dello specchio più breve. Per quanto riguarda l'aggiornamento della telecamera sul muso, l'obiettivo principale è quello di migliorare la qualità del flusso verso la parte posteriore dell'auto |
4 | Floor Fences | Specifiche circuito e condizionamento dei flussi | Ridistribuzione dei profili e della curvatura delle fences | Non specifico per l'evento, questo aggiornamento presenta fences del pavimento anteriore che mirano a un miglioramento delle perdite viaggiando verso il fondo. L'imbarcazione rimodellata e l'espansione del tunnel sono state successivamente ottimizzati, insieme al carico sul bordo del fondo e la dispersione di vortici nel diffusore, che beneficia anche di un che beneficia della profondità del sottosquadro.. |
5 | Fondo | Specifiche circuito e condizionamento dei flussi | Ampliamento del tunnel | Non specifico per l'evento, questo aggiornamento presenta fences del pavimento anteriore che mirano a un miglioramento delle perdite viaggiando verso il fondo. L'imbarcazione rimodellata e l'espansione del tunnel sono state successivamente ottimizzati, insieme al carico sul bordo del fondo e la dispersione di vortici nel diffusore, che beneficia anche di un che beneficia della profondità del sottosquadro.. |
6 | Fondo | Specifiche circuito e condizionamento dei flussi | Bordo del fondo rimodellato e introduzione di un ritaglio in vista in pianta |
Non specifico per l'evento, questo aggiornamento presenta fences del pavimento anteriore che mirano a un miglioramento delle perdite viaggiando verso il fondo. L'imbarcazione rimodellata e l'espansione del tunnel sono state successivamente ottimizzati, insieme al carico sul bordo del fondo e la dispersione di vortici nel diffusore, che beneficia anche di un che beneficia della profondità del sottosquadro.. |
7 | Diffusore | Specifiche circuito e condizionamento dei flussi | Chiglia ridisegnata ed espansione del diffusore | Non specifico per l'evento, questo aggiornamento presenta fences del pavimento anteriore che mirano a un miglioramento delle perdite viaggiando verso il fondo. L'imbarcazione rimodellata e l'espansione del tunnel sono state successivamente ottimizzati, insieme al carico sul bordo del fondo e la dispersione di vortici nel diffusore, che beneficia anche di un che beneficia della profondità del sottosquadro.. |
8 | Coca cola - copertura motore | Specifiche circuito e condizionamento dei flussi | Sottotaglio più profondo | Non specifico per l'evento, questo aggiornamento presenta fences del pavimento anteriore che mirano a un miglioramento delle perdite viaggiando verso il fondo. L'imbarcazione rimodellata e l'espansione del tunnel sono state successivamente ottimizzati, insieme al carico sul bordo del fondo e la dispersione di vortici nel diffusore, che beneficia anche di un che beneficia della profondità del sottosquadro.. |
9 | Ala posteriore | Specifiche circuito e condizionamento dei flussi | Design dell'ala a bassa deportanza | Non specifico per l'evento, questo aggiornamento presenta fences del pavimento anteriore che mirano a un miglioramento delle perdite viaggiando verso il fondo. L'imbarcazione rimodellata e l'espansione del tunnel sono state successivamente ottimizzati, insieme al carico sul bordo del fondo e la dispersione di vortici nel diffusore, che beneficia anche di un che beneficia della profondità del sottosquadro. |
Componente aggiornato | Ragione principale dell'aggiornamento | Differenze geometriche in confronto alla precedente versione |
Breve descrizione del funzionamento dell'aggiornamento | |||
1 | Front corner | Specifiche circuito e raffreddamento | Condotto del freno anteriore ad alto raffreddamento | Per far fronte alle esigenze specifiche di questo circuito, la geometria dell'angolo anteriore è stata rivista, con l'obiettivo primario di aumentare le prestazioni di raffreddamento dei freni mantenendo l'efficienza aerodinamica. | ||
2 | Ala anteriore | Specifiche circuito e bilanciamento | Nuovo flap nell'ala anteriore | Il flap dell'ala anteriore è stato ridisegnato per estendere l'intervallo di aerobilanciamento disponibile, il che potrebbe essere una un requisito, visto lo specifico layout del circuito. |
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Performance e condizionamento dei flussi | Niova forma del sidepod | Il nuovo Sidepod determina un miglioramento del condizionamento del flusso, a vantaggio delle prestazioni aerodinamiche complessive, soprattutto nella parte posteriore della vettura. |
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Foto interna @manzorick66
Foto copertina x.com