Wolff elogia Antonelli: «Mi è piaciuto molto. Questo è l'inizio di una grande carriera»
30/08/2024 17:30:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Questa mattina Andrea Kimi Antonelli ha debuttato in una sessione ufficiale di prove libere al volante della Mercedes W15. Nonostante il suo lavoro sia terminato dopo soli dieci minuti a causa di un errore che ha arrestato la sua corsa contro le barriere di protezione, Toto Wolff ha elogiato il lavoro svolto dal bolognese.

Prima dell'inizio della seconda sessione Mara Sangiorgio ha intervistato per Sky Sport F1 Italia il team principal delle Frecce d'Argento. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Wolff parla di Antonelli

Wolff elogia Antonelli: «Mi è piaciuto molto. Questo è l''inizio di una grande carriera»

Toto Wolff parlando del perché Kimi Antonelli per il suo primo giro in Formula 1 abbia utilizzato le gomme rosse ha spiegato: "Avevamo deciso di mettere le gomme rosse a entrambi i piloti. Anche Lewis Ha usato le soft perché non le vogliamo per il proseguo del weekend. Era già programmato".

Il team principal della Mercedes ha poi continuato dicendo: "Kimi mi è piaciuto molto, è andato veloce, ha fatto molto bene la prima curva andando più veloce di tutti gli altri, aveva già da subito molta confidenza, e questa è una cosa che voglio vedere nei piloti giovani come lui. Ovviamente la cosa più importante del finire la sessione dopo dieci minuti in questo modo è che non si sia fatto male. Sono sicuro che a lui non piaccia come sia andata, ma questo è l'inizio di una grande carriera".

"Io lo guardo come un qualcuno che è molto fiero di lui, ma quando inizia la sessione lo seguo solo in maniera professionale, e anche sotto quest'aspetto ha fatto un ottimo lavoro, anche se è stato solo un giro e mezzo, ma lo ha fatto bene".

Parlando poi del futuro, e dell'imminente annuncio, scherzandoci anche un po' su Toto ha detto: "Non lo abbiamo ancora confermato no? ... In teoria".

Wolff ha poi concluso il suo intervento elencando cosa gli piace del giovane talento bolognese. Queste le sue parole: "Il talento, il potenziale di sviluppo, la personalità, la sua famiglia, tutto è al posto giusto".

Leggi anche: UFFICIALE: La decisione della FIA sull'impeding Sainz-Magnussen

Leggi anche: Il talento non basta: Antonelli e Bearman sono pronti per la Formula 1?

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio d'Italia 2024


Tag
wolff | antonelli | formula 1 | monza | mercedes |