La Tripla Corona è il riconoscimento più ambito - e forse più importante per ciascun pilota - che il mondo del Motorsport possa offrire.
Per conquistarla bisogna vincere la 500 Miglia di Indianapolis, la 24 Ore di Le Mans e il Gran Premio di Monaco (o il Mondiale) di Formula 1.
"La mia ambizione è ottenere la Tripla Corona. È una sfida durissima, ma ci proverò", disse Fernando Alonso nel 2018. Non è un segreto che lo spagnolo abbia sempre avuto questo sogno, che adesso dista "soltanto" una 500 Miglia di Indianapolis.
E se il due volte campione del mondo è riuscito a convincere Adrian Newey a trasferirsi all'Aston Martin, perché non potrebbe fare lo stesso per questo suo personale progetto?
Insomma, sia l'ingegnere che il pilota sembrano non badare alla carta d'identità (che segna 65 anni per il primo e 43 per il secondo). L'iconico brand inglese accetterà questa sfida in futuro? Soltanto il tempo potrà dircelo, ma una cosa è certa: con due campioni di razza, come Alonso e Newey, tutto è possibile.
Leggi anche: UFFICIALE - Ecco la nuova squadra di Newey, l'annuncio
Leggi anche: Ferrari, svelato il momento decisivo per la vittoria di Leclerc a Monza
Leggi anche: Ferrari, Clear: «Aggiornamenti di Barcellona? Ecco cosa è andato storto»
Leggi anche: Clamoroso: Red Bull costretta a sacrificare il 2025? Il motivo è da non credere
Leggi anche: La Ferrari che sarà: certezze, punti deboli e incognite
Foto interna twitter.com