Durante la conferenza stampa dedicata ai piloti ha presenziato anche il due volte campione del mondo spagnolo Fernando Alonso. Il pilota dell'Aston Martin, tra i vari temi trattati, ha detto la sua anche riguardo il recente annuncio di Adrian Newey. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Fernando Alonso, parlando dell'arrivo di Adrian Newey all'Aston Martin ha dichiarato: "È stata una settimana positiva per il team con l’annuncio di Newey. Per me questo è il team del futuro per certi versi. Stiamo aprendo nuove strutture, la gallery del vento, grandi partner e ora anche Newey. Io di sicuro gli ho mandato dei messaggi, ma immagino che lo abbiano fatto anche gli altri che lo volevano altrove. A un GP storico abbiamo parlato per un po’, ma credo che alla fine sia stata la visione di Lawrance Stroll ad essere stata decisiva. Entrando a lavorare a marzo 2025, sarà concentrato sul lavoro per il 2026".
Lo spagnolo ha poi concluso il suo intervento parlando della visibilità che i piloti hanno quando sono al volante delle loro monoposto: "Vediamo meno rispetto a quello che si nota dall’onboard perché siamo in una posizione più bassa. Ci concentriamo su ciò che è 400 m avanti rispetto a noi, ma ci sono difficoltà come nei pit-stop. Ma a volte meno vedi e più veloce vai".
Leggi anche: Newey: «Verstappen non è apprezzato dai fan, ma è solo sicuro di sé, non arrogante».
Leggi anche: GP Azerbaijan - Setup, aggiornamenti e prime immagini dal circuito