Sainz sfida la Red Bull: «McLaren favorita per il titolo. Noi puntiamo alla seconda posizione»
25/09/2024 13:15:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Se ad inizio campionato avrebbero detto che la Ferrari sarebbe stata in lotta con la Red Bull nel Campionato costruttori per la seconda posizione nessuno ci avrebbe creduto. Dopo Singapore però questo scenario è realtà e Carlos Sainz, durante un'intervista, ha lanciato il guanto di sfida ai campioni in carica.

Dopo diciotto appuntamenti la Scuderia di Maranello è staccata di soli 34 punti rispetto al team austriaco. Con la McLaren che sembra intenzionata ad allungare il distacco la lotta si concentrerà per la seconda posizione in classifica. Come riportato da f1planet, lo spagnolo, intervistato al termine del GP di Singapore ha dichiarato: "La McLaren è sicuramente in vantaggio. Sono i favoriti per la vittoria. Noi abbiamo ancora la Red Bull nel mirino e ovviamente la McLaren, se iniziano a perdere colpi o ad avere problemi, dovremo farci trovare pronti

"Penso che ottenere la seconda posizione in classifica sarebbe una buona dimostrazione di resistenza da parte della squadra, soprattutto dopo una parte difficile dell'anno in cui abbiamo rinunciato a molti punti e a molti sviluppi".

Il ferrarista ha poi concluso il suo intervento dicendo: "Penso che in generale le ultime due gare siano state un po' un'occasione sprecata e non sono contento di tutte le cose che ho fatto in questi ultimi fine settimana. Allo stesso tempo, non si sa mai cosa c'è dietro l'angolo e potremmo sorprenderci da come riusciremo a comportarci ad Austin, in Messico, a Las Vegas e su questi circuiti. Inoltre lavorerò duramente sui miei punti deboli così da mettermi in una posizione migliore per queste ultime sei gare".

Leggi anche: L'indiscrezione - Sauber ha deciso chi affiancherà Hulkenberg il prossimo anno: i dettagli

Leggi anche: Mekies: «Ricciardo? Non c'è nulla di male nel rivedere le prestazioni dei propri piloti»

Foto copertina www.ferrari.com


Tag
sainz | ferrari | red bull | formula 1 | campionato |