Sainz: «Sono molto contento, giro quasi perfetto. Priorità al Campionato Costruttori»
27/10/2024 00:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Carlos Sainz, grazie a due giri perfetti, è riuscito a conquistare la pole position del Gran Premio di Città Del Messico che si correrà domani nella serata italiana. Lo spagnolo, una volta sceso dalla sua monoposto, è poi stato intervistato all'interno del parco chiuso. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Le parole di Sainz

Carlos Sainz, parlando della pole ottenuta ha dichiarato: "Sono molto contento. Oggi ho fatto un paio di giri molto buoni. Tante volte in Messico hai la sensazione di non poter mettere insieme il giro per via di quanto si scivola in pista. In Q3 però i miei due giri sono stati identici, quasi perfetti e sono molto contento di aver ottenuto la pole soprattutto su una pista complicata come questa".

Commentando i miglioramenti fatti dalla Ferrari nelle ultime settimane lo spagnolo ha poi aggiunto: "Da parte mia, già da Austin abbiamo fatto un passo in avanti e anche in qualifica cerchiamo di fare qualcosa in più nel giro di preparazione per riscaldare le gomme e la direzione intrapresa sembra quella giusta. Ora però bisogna completare il lavoro domani".

Il ferrarista ha poi concluso il suo intervento dicendo: "La nostra priorità sarà quella di portare entrambe le macchine al traguardo, però ovviamente se vinci la gara, quei setto o otto punti in più sono importanti per il campionato costruttori. Cercherò di mantenere la posizione in curva uno e dopodiché speriamo che il nostro passo gara possa essere sufficiente per vincere".

Leggi anche: GP Messico, qualifiche: Pole per Sainz, seguito da Verstappen e Norris

Leggi anche: Red Bull, quanti problemi in Messico: Verstappen rischia il ritiro (e il Mondiale)?

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Messico 2024


Tag
sainz | ferrari | pole position | gran premio | costruttori |