Le qualifiche del GP del Messico hanno rispettato le attese e regalato anche qualche sorpresa. Ci si attendeva una lotta tra Ferrari e McLaren, con Verstappen che avrebbe anche potuto inserirsi nella lotta alla pole. Niente di diverso da quel che è accaduto.
Sainz ha ottenuto una splendida pole position girando in 1'15''946, oltre due decimi meglio di Max che scatterà secondo. Norris a più di 3 decimi, e Leclerc scatterà dalla P4 battuto soltanto per 5 millesimi da Lando. Le sorprese del weekend finora, in negativo, sono stati Piastri e Perez eliminati subito in Q1. I due scatteranno rispettivamente dalla 17° e 18° posizione. Bene invece la Mercedes in terza fila e la Haas che riesce a portare entrambe le vetture in Q3.
Nessuna penalità oda segnalare, quindi possiamo andare dunque a fornirvi lo schieramento di partenza provvisorio del GP del Messico. Il giro di fomazione è fissato per domenica 27 ottobre alle 21:00 italiane.

Perché parliamo di griglia provvisoria? Questo perché i tecnici delle squadre potrebbero ancora riscontrare dei problemi sulle vetture prima della gara di domani e qualora si ritenesse necessaria una sostituzione di un componente soggetto a vincoli regolamentari, la Federazione sarebbe costretta a retrocedere il pilota al volante di detta monoposto di alcune posizioni in griglia.
P.S: Sul nostro sito trovate sempre le classifiche aggiornate al termine di ogni sessione.
Foto: X, Ferrari; Foto interna: X, Formula1
Leggi anche: LIVE - Qualifiche GP Messico 2024
Leggi anche: LIVE - Prove Libere 3 GP Messico 2024
Leggi anche: Albon butta un venerdì per eccesso di foga, Colapinto inizia a farsi ingombrante
Leggi anche: GP Messico 2024: Ferrari ottima nelle FP2, ma erano dei test