Si é appena conclusa la Sprint Race che ha visto Lando Norris vincere davanti ad Oscar Piastri, terzo Max Verstappen che ha limitato i danni con una vettura che si é comportata bene. Tuttavia, potrebbe arrivare comunque una penalità ai danni del pilota olandese per non aver rispettato il delta time in regime di virtual sefety car.
"É stata una gara piuttosto complicata ma il passo é stato buono. Siamo sempre riusciti a seguire rimanendo sotto DRS e siamo soddisfatti di questo. Mi ci é voluto un po' troppo tempo per passare Charles ma quando tutti si trovano nel terreno del DRS é difficile superare quindi ho dovuto attendere un qualche errore per poi sfruttarlo a mio vantaggio. É una gara promettente. é andata bene però questo é il mio passo gara ma domani potrebbe anche piovere quindi ci sono molte incognite ma é oggi é andata bene".
Prevedere cosa succederà domani è molto complicato, dato che stasera si terranno le qualifiche che determineranno la griglia di partenza per la gara, in cui Max subirà una penalità di 5 posizioni per la sostituzione della power unit.
Leggi anche: Oscar Piastri sulla gara Sprint: «Obiettivo? Vincere»
Foto copertina x.com
Leggi anche: Leclerc: «Tanti errori a causa del degrado. Necessarie modifiche per la gara di domani»