Leclerc furioso: «Non sono contento di Carlos. D'ora in poi penserò a me stesso»
24/11/2024 09:35:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Al termine del Gran Premio di Las Vegas, Charles Leclerc ha attaccato molto pesantemente il suo compagno di squadra, Carlos Sainz, reo a suo dire di non aver giocato di squadra. Punto di vista che il pilota Ferrari ha voluto rimarcare durante la sua intervista ai microfoni di Sky Sport. Di seguito le dichiarazioni del monegasco.

Leclerc furioso con Sainz dopo il GP di Las Vegas: le parole 

Carlos Sainz durante la gara ha lasciato passare Leclerc prima della sua seconda sosta, ma successivamente non ha rispettato un ordine di squadra che gli imponeva invece di non sopravanzare il monegasco in uscita dai box. Scelta che ha mandato su tutte le furie Charles Leclerc, che ha chiuso il Gran Premio di Las Vegas al quarto posto proprio dietro al compagno di squadra. Ecco il suo commento: "Preferisco non scendere nei dettagli. Non sono contento di Carlos. Ci sono delle cose che ci diciamo e oggi sono andate diversamente. Comunque il piazzamento va bene così. Per il team non cambia niente. Per il campionato piloti cambia perché sto battagliando con Norris. Devo fare meglio in qualifica. D'ora in avanti concentrato su me stesso per massimizzare tutto". 

Poi, il pilota monegasco si è spostato sulla sua gara e sulle difficoltà avute con le gomme medie: "Ho provato ad essere aggressivo con Russell. I risultati nei fatti dicono che però nel primo stint abbiamo perso tanto. Sulle medie ho fatto tanta fatica. Il problema è che non sono arrivati segnali prima di perdere le gomme anteriori".

Leggi anche: Mondiale Costruttori: Ferrari accorcia ma non basta, in Qatar...

Foto copertina www.ferrari.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Las Vegas 2024


Tag
leclerc | ferrari | gp las vegas | sainz |