Dicembre è oramai iniziato e il Natale è alle porte. In questo periodo si iniziano a comprare i regali per i propri cari, ma alle volte può essere difficile scegliere. Per tutti gli appassionati di Formula 1 e di motori, noi di formula1.it vi proponiamo 10 idee regalo che sicuramente faranno felici grandi e piccini.
Se vuoi trasformare la tua casa in un grande Autodromo Internazionale dove le monoposto potrenno sfrecciare ad ogni ora del giorno e della notte ti consigliamo di prendere una macchina telecomandata. Quest'anno è disponibile infatti la SF-23 di Charles Leclerc. Se però sei un fan della McLaren o della Mercedes non disperare, sono disponibili anche queste versioni. Dai 3 anni in su e per tutti i papà.
Non sei un vero tifoso se non vai al Gran Premio d'Italia con almeno un indumento targato Ferrari. Questo Natale sarà la tua ultima possibilità per portarti a casa un cappellino, una felpa o qualsiasi cosa tu voglia con il numero 55 di Carlos Sainz in rosso. Se invece sei un sostenitore del sette volte campione del mondo Lewis Hamilton, non perdere tempo e regalati il suo ultimo cappellino Mercedes prima che il prossimo anno arrivi a Maranello.
Se vuoi provare l'emozione di guidare una Formula 1 senza muoverti da casa puoi farlo con il gioco ufficiale della Formula 1. Divertiti a sfrecciare vicino ai muretti del Principato di Monaco o nel tempio della velocità di Monza e conquista il titolo mondiale battendo i protagonisti che sostieni dalla TV durante tutti i GP.
Se sei un appassionato di Formula 1 e di modellismo non puoi farti scappare l'occasione di poter esporre sulla tua libreria una replica in scala della Ferrari SF-24 in scala 1:43. O ancora puoi acquistare un bundle che comprende la monoposto di quest'anno in aggiunta alle SF-23 speciali di Monza e Las Vegas. Se questo non dovesse bastarti puoi contrapporla alla RB20 del quattro volte campione del mondo Max Verstappen. Collezione
Vuoi regalere un'esperienza indimenticabile alla persona che ami? Con una Gift Card adrenalina in pista - pilota per un giorno regali un'emozione unica che non dimenticherà mai! Potrà mettersi al volante di una Supercar da sogno: Ferrari, Lamborghini, Monoposto da competizione, Porsche e tante altre. Semplice e veloce, tu scegli l'importo al resto pensa SoloCorse che lo assisterà nella scelta dell'esperienza di guida che più gli piace.
Per i più piccini, ma anche per gli adulti, vi consigliamo i kit LEGO a tema Formula 1. Come sappiamo, dal 2025 l'azienda creatrice dei mattoncini commercializzerà una linea in collaborazione con la F1 che verrà messa sul mercato a marzo. Attualmente però negli store è possibile comunque trovare le monoposto della McLaren e della Mercedes per divertirsi insieme ad assemblarli.
Lo sviluppo della tecnica dagli anni '60 alla rivoluzione del 2022 - Libro di Mauro Forghieri. Che tu sia un novello Ross Brawn o un "semplice" Marc Genè c’è sempre bisogno di un manuale di riferimento e questo di Mauro Forghieri potrebbe essere quello perfetto. Notevole la sezione dedicata al nuovo regolamento 2022. "Uoooaaa Carlo"
Libro del prof. Paolo Marcacci. Il dualismo: è l’archetipo della cultura occidentale, da cui derivano il duello e l’antagonismo. Personalità differenti, manifesta ostilità che celava un profondo rispetto reciproco, classe immensa esibita dall’uno come dall’altro. Questo libro racconta con tono intenso e struggente la loro rivalità, scandita da tappe indimenticabili per gli appassionati di Formula Uno, fino al tragico epilogo dell’1 maggio 1994 a Imola, quando il rapporto tra i due si era rasserenato.
Rivivi la battaglia degli anni '70 tra Lauda e Hunt grazie a questo film diretto magistralmente da Ron Howard e goditi le vacanze di natale con tutta la famiglia
Per rendere felice un appassionato di Formula 1 basta sicuramente regalargli un biglietto per vedere le monoposto dal vivo durante un Gran Premio. Non perdere l'occasione di sederti in tribuna a Monza nel Tempio Della Velocità, o ancora ad Imola e assistere a quello che attualmente risulta essere l'ultimo GP dell'Emilia-Romagna e del Made In Italy.
Per i fan di nuova e cecchia data, la Formula 1 ha realizzato una mostra itinerante che già da quasi un anno ha toccato diverse città europee nella quale i visitatori possono vedere da vicino i cimeli del passato e del presente. In una delle sale è presente anche la Haas 2020 di Romain Grosjean con la quale il francese ha avuto quel terribile incidente in Bahrain dove la vettura ha anche preso fuoco.
Leggi anche: Lando Norris sarà campione del mondo nel 2025: lo conferma una «statistica»
Leggi anche: Verstappen sul costruttori: «Sono andate male troppe cose per sfidare McLaren»