Il messicano della Red Bull ha vissuto un campionato in cui i bassi sono stati sicuramente maggiori degli alti. Verstappen è riuscito a laurearsi campione del mondo con due gare di anticipo, mentre Checo non è stato capace di portare i risultati adeguati da permettere al team di restare in corsa per il costruttori. Per tale motivo, nonostante sia in possesso di un contratto che lo lega alla squadra anche per la prossima stagione, la posizione di Sergio resta attualmente ancora in bilico.
Giunto a Yas Marina per sostenere la sua ultima gara del mondiale 2024, Perez è apparso molto sicuro riguardo al proprio futuro di fronte ai microfoni: “Voglio concentrarmi sul weekend. Per me è importante dare il meglio di me per dimostrare al gruppo che possiamo farcela. Riguardo al 2025, ho già detto che ho un contratto. Nulla è cambiato. Guiderò per la Red Bull il prossimo anno”.
Nonostante Checo ne sia certo, le voci interne al Paddock sembrerebbero dire tutt’altro. Così invitato a commentarle, risponde: “Non ci ho prestato molta attenzione. Conosco ciò che si dice, ma non ho altro da aggiungere. Il team mi ha rinnovato e c’è un motivo per cui hanno scelto di farlo. Sanno che posso farcela, quindi adesso dobbiamo soltanto restare uniti”, ha chiosato.
Il messicano riconosce gli errori fatti lungo il cammino, ma nel farlo rilascia un commento di cui bisognerebbe tener conto: “Mi assumo le mie responsabilità. Non è stata una stagione semplice, ma non credo che tutto dipenda da una sola persona. Essere il compagno di Max rappresenta una sfida incredibile. Per un giovane pilota lo sarebbe ancora di più e se devo essere onesto, sono dei panni che non vorrei indossare”, riporta 'Racer.com'.
Foto: Red Bull Racing
Leggi anche: Cadillac e suddivisione premi, Wolff: «Vogliamo che i ricavi crescano, ho delle responsabilità»
Leggi anche: Vasseur vuole riportare il titolo a Maranello: «Daremo fino all'ultima goccia di sudore»
Leggi anche: GP Qatar - Analisi strategie: Media portata al limite, nessuno voleva fare la prima sosta
Leggi anche: LIVE - GP Qatar 2024