Vasseur vuole riportare il titolo a Maranello: «Daremo fino all'ultima goccia di sudore»
04/12/2024 18:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

La Ferrari è pronta. L'ultimo weekend della stagione 2024 di Formula 1 è alle porte. Il gap che la Scuderia italiana deve recuperare sui rivali della McLaren per riuscire a vincere il titolo è di 21 punti. Un gap non insormontabile, ma nemmeno irrisorio. Con un bottino di 44 punti complessivi messi a disposizione per il team che conquista la doppietta, la Rossa di Maranello dovrà comunque sperare che gli avversari vivano un fine settimana deludente per poter riuscire a mettere le mani sulla corona. 

Tagliare il traguardo nelle prime due posizioni non basterà se Norris e Piastri giungeranno subito dietro alle SF-24. Difficile dire come andranno le cose tra sabato e domenica. Oltretutto la pista di Abu Dhabi, storicamente, non è una di quelle favorevoli alla casa del Cavallino

La spinta di Vasseur

Il team principal, così, per ora si gode il momento e sprona i suoi uomini a crederci fino alla fine, perché a volte, se ci si crede, anche l'impossibile può diventare possibile: "Nell'era turbo-ibrida, è la prima volta che giungiamo all'ultima gara ancora in corsa per il titolo mondiale. Si tratta di un traguardo importante, ma vogliamo fare ancora di più. Dobbiamo spingere, ma anche restare con i piedi per terra. Una doppietta potrebbe non bastare. La McLaren può accontentarsi anche di una terza e quinta posizione finale".

Vasseur, Ferrari

"Le sfide sono nel DNA della Ferrari. Siamo qui per provqarci. Ci siamo preparati a dovere. Sappiamo che la qualifica avrà un ruolo fondamentale dal momento che poi in gara potremmo contare su delle performance migliori. Charles e Carlos daranno fino all'ultima goccia di sudore per portare a casa il titolo e con loro tutta la squadra", ha concluso Frederic Vasseur alle colonne della Scuderia.

Sia Ferrari che McLaren stanno combattendo per riuscire in quella che sarebbe un'impresa storica per entrambe. La squadra papaya chiuderebbe un ciclo negativo di 25 anni che dura dall'ultimo iride conquistato nel 1998 (coppia Coulthard-Hakkinen),. Mentre la Rossa tornerebbe alla vittoria dopo 15 anni di astinenza da quel titolo vinto nel 2008 (coppia Raikkonen-Massa).

Che vinca il migliore.


Foto: Ferrari

Leggi anche: GP Qatar - Analisi strategie: Media portata al limite, nessuno voleva fare la prima sosta

Leggi anche: LIVE - GP Qatar 2024

Leggi anche: GP Qatar - Possibili strategie: Il muretto sarà decisivo per il risultato finale

Leggi anche: UFFICIALE - Cambia la griglia di partenza del GP del Qatar 2024

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Abu Dhabi 2024


Tag
f1 | formula1 | abudhabigp | ferrari | vasseur | leclerc | sainz | mclaren | norris | piastri | stella |